Manca solo un mese e per il Bari partirà il terzo campionato consecutivo di Serie C, con la speranza che sia l’ultimo prima del tanto ambito salto di categoria. Ancora una volta, le redini della mandria biancorossa sono affidate a Valerio Di Cesare, capitano di una squadra che dopo un anno di passeggiate vuole tornare a galoppare per arrivare alla vittoria.
Nella giornata di ieri, l’ex Brescia ha parlato per la prima volta dal giorno della partenza in ritiro, intervenendo ai microfoni di RadioBari a nome di tutta la squadra per suonare la carica in questo momento difficile: "È complicato lavorare senza poter star insieme. Il ritiro è fondamentale per fare gruppo, ma complimenti al mister e al suo staff che stanno facendo di tutto per farci allenare al meglio. In questa stagione non possiamo sbagliare nulla”. Parole che denotano amarezza a causa della sfortunata situazione, ma tanta voglia di lavorare per cancellare gli errori del passato.
La stagione ripartirà sulle spalle dei veterani presenti nel roster biancorosso, icone della squadra più che mai vogliose di rivalsa dopo essere state piazzate sul banco degli imputati dai tifosi. Proprio Di Cesare ha voluto sottolineare la dedizione di Mirco Antenucci, uno dei più flagellati tra i galletti insieme allo stesso capitano: “Sta a cento come motivazioni, lo è come sempre e ci tiene tanto a questa causa”. Un’altra dimostrazione di come il difensore da 144 presenze in biancorosso conosca bene gli umori attuali della piazza barese, ma desideroso di riscontrare la fiducia da parte dei tifosi per ripartire col passo giusto.
“Quest'estate ho ricevuto offerte. Sembra strano ma è così. Erano alcune squadre sempre di C”. Da leader della squadra, Di Cesare ha voluto chiudere il suo intervento sottolineando come le lusinghe di altri club non l’abbiano distolto dalla decisione di sposare nuovamente il progetto biancorosso, quello in cui crede di più.
Poche parole, qualche sorriso e alcune battute; tanta, però, la voglia di ripartire. Dal ritiro di Lodrone di Storo capitan Di Cesare ha voluto caricare la squadra e tutto l’ambiente che gravita intorno ai galletti, per diffondere ciò di cui il Bari ha bisogno più che mai in questo momento complicato: la fiducia da parte della piazza.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:00 Dalle pose 'plastiche' di Cerofolini al boato su Gytkjaer. Il Bari celebra i suoi protagonisti
- 20:00 Verso lo Spezia: le possibili mosse di mister Caserta
- 19:00 Bari, giovedì mattina la partenza per la Liguria. Domani parla Verreth
- 18:30 Juve Stabia-Bari: si gioca il 4 dicembre. Come cambia il calendario
- 18:00 Serie B, Inzaghi e le parole come benzina: il Palermo trasforma la pressione in potenza
- 17:00 Caserta rilancia: la fisionomia ricorrente, il (quasi) albero di Natale. Su due calciatori la fiducia è incondizionata
- 16:30 Ribaltone Spezia. Donadoni è il nuovo tecnico: il comunicato ufficiale
- 16:00 Caserta, primi complimenti. Lui il miglior tecnico dell'ultimo turno per TuttoB
- 15:00 Giovanili - Scorpacciata Women. Under 16 da urlo: col Pescara sfide pirotecniche
- 13:30 SONDAGGIO - Bari, ora si vince. Ma è vera svolta?
- 12:00 Marcatori: Gliozzi sempre in testa, Tiritiello sorpresa. Moncini ora è terzo
- 11:00 TuttoBari - Bonanni: "La squadra deve riaccendere l'entusiasmo dei tifosi. Vi dico il ricordo più bello di Bari"
- 10:30 Verso Spezia-Bari. D'Angelo, cambia tutto? Tmw: "Oggi l'esonero. Ecco chi arriva"
- 10:15 Spezia, paradosso tecnico. Tuttosport: "Anche con una vittoria col Bari pronto Cioffi". E c'è il ruolo di Donadoni
- 10:00 Bari, ecco lo Spezia. In Liguria c'è la decisione sul destino di D'Angelo
- 09:15 Verso Spezia-Bari: info sul settore ospiti e numero biglietti disponibili
- 09:00 Pallone d'oro - Dickmann il migliore col Cesena: ora vede il podio. Secondo e terzo...
- 08:45 Morte Galeone, il cordoglio del Bari: "Ispiratore di concetti"
- 08:30 GdS - Darboe, si attendono gli esiti degli esami. Improbabile ci sia con lo Spezia
- 08:15 Rep - Due certezze e un quasi miracolo. Nota dolente il gioco
- 08:00 Bonanni a TuttoBari: "Con lo Spezia match spartiacque. Da un giocatore mi aspettavo di più"
- 07:00 Bari, il nodo Caserta. Da esonero 'certo' ad una nuova vita?
- 22:00 Spezia, rischia D'Angelo: decisiva col Bari... con Donadoni alla finestra
- 21:00 Dal web: “Bene i tre punti, ma la strada è lunga”. I tifosi del Bari tra sollievo e cautela dopo il successo col Cesena
- 20:00 Il weekend degli ex - Novakovich ruggisce invano: Simic lo beffa tra autogol e gol. In Serie C doppietta e un gol al fotofinish
- 19:00 Bari: il rendimento casalingo convince tra cinismo e solidità
- 18:00 Lo dice il regolamento, Bari-Cesena: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 17:30 TERZO TEMPO - Bari sulla strada giusta? Segui qui il programma...
- 16:15 Antonucci: "Vogliamo altri punti, il bel gioco arriverà. Condizione? Non stavo bene. Qui anche per Caserta"
- 16:00 La giornata - Bari subito a lavoro: Spezia nel mirino. Il report
- 15:00 Assist: comanda Berti, sale il biancorosso Dikmann. La classifica
- 14:00 L'avversario - Venerdì l'anticipo con lo Spezia. Bianconeri in grande difficoltà: una sola vittoria finora
- 13:00 Centravanti on fire. Moncini, Gytkjaer e Cerri: sempre in gol nelle ultime sei
- 12:00 Castrovilli, dove sei finito? Focus sul momento del fantasista biancorosso
- 11:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 10:00 Bari, l'ora della prudenza. Ma qualche dato è ossigeno puro
- 09:00 Lo squillo di Gytkjaer, ma non solo. Ieri conferme per un fedelissimo di Caserta
- 08:00 Improta, ufficiale il nuovo club. E Gautieri può finire su una panchina di C
- 07:00 Bari, l'urlo del Vichingo. Un gol per rinascere
- 23:15 Serie B, vince il Bari. Il Mantova batte la Samp. Risultati e classifica
- 22:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Venerdì c’è lo Spezia
- 21:00 Chi sale e chi scende - Gytkjaer match winner, Dickmann uomo ovunque. Male Castrovilli, insufficiente Maggiore
- 20:00 Pallone d'oro - Bari, una nuova vittoria. Basta un gol col Cesena. Vota il migliore!
- 19:30 VIDEO - Il Bari batte di misura l'ex Mignani. L'opinione dei tifosi
- 19:00 Meroni: "Tre punti fondamentali, non casuali. Nel secondo tempo più compatti e coraggiosi"
- 18:45 Cerofolini: "Il clean sheet dà morale alla difesa ed alla squadra"
- 18:30 Caserta: "La vittoria pesa tanto. Mi auguro che sia la svolta"
- 18:00 Mignani: "Vado a casa dispiaciuto. Affezionato al Bari, giusto che torni in Serie A"
- 17:30 Bari, terza vittoria di fila in casa: ora il San Nicola è un fortino. Non solo Moncini: segna anche Gytkjaer
- 17:20 Gytkjaer decisivo, Dickmann ancora assist-man. Non incide Antonucci. Le pagelle dei biancorossi
- 17:10 Bari-Cesena: il tabellino del match del San Nicola
- 16:45 Bari-Cesena 1-0: altri tre punti per i biancorossi, Gytkjaer match winner. Rivivi il LIVE
- 16:00 Bari-Cesena: il dato spettatori presenti al San Nicola
- 13:30 Occhio a Cristian Shpendi: il bomber del Cesena che sogna di colpire anche il Bari
- 13:00 I temi di Bari-Cesena: Mignani torna al San Nicola e il Bari cerca l'ennesima svolta
- 13:00 Cerofolini, che numeri fra i pali! Secondi tempi critici per entrambe le squadre
- 12:00 Caserta vs Mignani, atto terzo. I romagnoli spiccano in un fondamentale
- 11:00 Bari, hai visto che Novakovich? Doppietta da urlo nella sconfitta di Avellino
- 10:30 Mavraj in ascesa. Il post del Bari: "Un sorriso grande così"


