Mercoledì 31 luglio, al San Nicola, il Bari giocherà un'amichevole da sapore speciale. La gara in programma contro la Salernitana, infatti, non sarà solo un semplice test pre-campionato, ma sarà anche l'occasione per salutare e dare il giusto tributo a Valerio Di Cesare, che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo l'ultima stagione. L'ex capitano biancorosso è uno di quei calciatori che ripartì dalla Serie D e aiutò il Bari a tornare tra i professionisti, dimostrando grande attaccamento alla maglia. Ma dove sono gli altri componenti di quella magica rosa che valse la prima promozione dell'era De Laurentiis?

Tra i portieri, Davide Marfella, dopo l'avventura alla Casertana, è attualmente svincolato, mentre il lituano Ovidijus Siaulys difende i pali della Virtus Entella. Il terzo, Roberto Maurantonio, invece, è diventato preparatore dei portieri dei galletti.

Tra i difensori, oltre Di Cesare, anche Luca Cacioli ha deciso di ritirarsi. Giacomo Quagliata gioca in Serie B con la maglia della Cremonese, mentre Mattera e Nannini giocano in Serie D, rispettivamente con Ischia e Montevarchi. Tra Eccellenza e Promozione giocano Aloisi e Gioria, mentre D'Ignazio, Bianco e Turi sono attualmente svincolati.

Tra i centrocampisti, Christian Langella gioca in C nel Rimini, mentre Zaccaria Hamlili in D, nel Livorno. Rozzi e Mutti militano in serie minori, mentre Andrea Feola è attualmente senza squadra. Hanno chiuso la carriera agonistica Francesco Bolzoni, allenatore nelle giovanili della Pro Patria, e Ciccio Brienza.

Tra gli attaccanti, Enrico Piovanello gioca nella Juve Stabia, in B; Samuele Neglia, invece, gioca nel Cerignola, in C. Simone Simeri, Pasquale Iadaresra e Mauro Bollino, invece, giocano in D, rispettivamente nella Caratese, nell'Angri e nel Nissa. Liguori e Pozzebon giocano in serie minori, mentre Roberto Floriano si è ritirato quest'anno.

Sezione: Copertina / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print