Ora si fa davvero dura. Il Bari non va oltre il pareggio a reti bianche in casa contro la Vibonese, fallendo anche un rigore con Antenucci nella seconda frazione di gara. E vede allontanarsi la Ternana capolista, vittoriosa ad Avellino e lontana nove lunghezze dai galletti.

Un risultato certamente al di sotto delle aspettative, nonostante l’impegno profuso dagli uomini di Auteri. Problematico l’approccio alla partita, con i calabresi padroni del campo nei primi 25’, ma poi i biancorossi si sono riversati in avanti, alla ricerca di un gol che non è mai arrivato.

Il primo errore dal dischetto del numero 7 nella sua esperienza barese ha sancito un pari dovuto soprattutto alle parate del portiere ospite Marson, capace di opporsi ai pugliesi almeno in 4-5 occasioni, rigore a parte. Ad aggravare una situazione già complessa, nella prossima gara casalinga contro un caparbio Avellino, ci saranno le assenze contemporanee di De Risio, Sabbione  e Montalto.

Il centrocampista, in diffida, è stato ammonito, gli altri due sono stati espulsi. Il difensore dal campo, a sei minuti dal termine delle ostilità. L’attaccante quando ormai si era accomodato in panchina, dopo la sostituzione con un deludente Candellone.

Comunque, senza contare le assenze, le prossime due gare, contro gli irpini ed il Palermo tra il 20 ed il 23 dicembre, daranno l’esatta misura delle possibilità del club. Se, dopo questi match, e con Lucarelli ed i suoi attesi dal riposo nel turno prima di Natale, il distacco dagli umbri sarà come l’attuale, potrebbe essere il caso di parlare seriamente di promozione da conquistare attraverso i playoff.

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 22:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print