Un Bari sfortunatissimo, fermato da tre traverse e dal secondo errore stagionale dal dischetto di Mirco Antenucci, pareggia solo 1-1 con la Turris e vede volar via la Ternana, capace di battere 2-1 il Monopoli al “Liberati” e portarsi di nuovo a +8 sui galletti. A condizionare il risultato della gara in Umbria, i 2 rigori concessi ai biancoverdi pugliesi, entrambi sbagliati.

Al di là della dea bendata, vera protagonista di questa domenica,  nel match del S. Nicola i biancorossi hanno cercato fino all’ultimo di trovare la giocata risolutiva, in una gara complicata, iniziata con il pallone calciato alle stelle dal bomber molisano dagli 11 metri, dopo soli due minuti, e resa ancor più difficile dal vantaggio ospite, con Giannone, dopo il primo legno della gara, colpito da Di Cesare.

Di lì in poi, questa gara è stata un vero e proprio assalto, con una splendida rete di D’Ursi dalla distanza a ristabilire la parità prima della fine del primo tempo, e la successiva collezione infruttuosa di occasioni da gol per i galletti. Sul piano del gioco, la compagine di Auteri si dimostra in grado di impensierire ogni avversario, peccando non poco nella concretezza sottoporta.

 In questa settimana, potrebbe arrivare qualche notizia dal mercato, per rinforzare una rosa che, nonostante tutto, ha il dovere di non arrendersi fino alla fine. Alla serie B, in un modo o nell’altro, si può ancora arrivare. Ma prima di rassegnarsi ai playoff, c’è ancora tanta strada da fare. Gli uomini di Lucarelli, oggi, sono parsi a lungo in affanno. Nonostante la vittoria delle fere, il campionato non può dirsi finito.

Sezione: Copertina / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 23:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print