Il Frosinone cade in casa sotto i colpi di un Bari scatenato, che si impone con un netto 0-3 in una partita segnata dall'incrocio dei due allenatori con le loro rispettive ex squadre. La squadra di Longo, in un momento di forma eccellente con due vittorie consecutive e tre clean sheet nelle ultime gare, vede proseguire la striscia positiva contro un Frosinone in estrema difficoltà, guidato dall'ex tecnico del Frosinone, Vincenzo Vivarini che sembra essere arrivato al capolinea.
La partita si sblocca al tramonto del primo tempo con un gran gol di Mattia Maita, che dal limite dell'area tira fuori un gioiello, tornando al gol dopo quasi due anni. Nella ripresa, il Bari continua a dominare e trova il raddoppio firmato da Mehdi Dorval, con un preciso inserimento sull'out di sinistra. Andrea Favilli chiude i conti, sfruttando un contropiede magistralmente orchestrato per segnare il 3-0 definitivo con un sinistro violentissimo all'incrocio.
Longo, ex allenatore del Frosinone, si prende la rivincita con una prestazione tatticamente impeccabile, neutralizzando le offensive dei ciociari e consolidando la difesa, che non subisce gol per la terza partita consecutiva. Per Vivarini, ex allenatore del Bari, una sconfitta amara contro la sua ex squadra, che ora vede il Bari lanciarsi nelle zone alte della classifica con rinnovata fiducia.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 RadioBari - Mercato al momento fermo. Benali, ritorno alle origini
- 21:55 Dickmann: "Sensazioni positive". Obiettivo:" Portare più esperienza possibile"
- 21:00 Serie B 2025/26: ufficiali le date. Quando inizierà e finirà il prossimo campionato
- 20:00 Perinetti promuove: "Ho fiducia in Caserta. Vedo un certo ordine"
- 19:00 Il mercato degli ex - Folorunsho vicino al Cagliari, su Esposito c’è il Parma. Per Cheddira due pretendenti
- 18:00 Pedullà - Avellino su Insigne. Sondato anche dal Bari
- 17:00 Benali, tra mercato e nuovo ruolo. TeleBari: non incedibile e Caserta studia altra posizione
- 16:00 Lipani, Iannoni e Pieragnolo: chi sono i gioielli del Sassuolo che il Bari guarda attentamente
- 15:00 Bari, è rivoluzione. GdS: "Gytkjaer e Sibilli le certezze. Dorval e altri quattro: permanenza non sicura"
- 14:55 Primavera, c'è il nuovo mister. E' a Roccaraso con Bianco
- 14:00 Bari, oltre Nikolaou c'è di più. Tutti i greci transitati in biancorosso
- 12:30 TuttoBari - Tavarilli: "Il ds deve essere bravo a pescare ma il problema è l'obiettivo finale. Maita? Qualcosa, evidentemente, si era rotto"
- 11:00 Nikolaou al Bari. Il Palermo pesca il sostituto del greco
- 10:15 Rep - Anche LDL in ritiro. Mercato: pausa di riflessione, in attesa degli assalti a centrocampo
- 10:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 09:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 09:30 UFFICIALE - Bari, ecco Nikolaou: formula e comunicato
- 09:00 Verreth e i suoi fratelli: quali gli altri belgi della storia biancorossa?
- 08:00 Tavarilli a TuttoBari: "C'è sempre più indifferenza verso il Bari. Caserta? Allenatore emergente ma tutto dipenderà dall'approccio della società"
- 07:00 Rao è del Bari. Le prime dichiarazioni in biancorosso
- 06:00 Da Roccaraso - Ieri pioggia torrenziale. Primo allenamento per Rao
- 21:25 RadioBari - Dialogo con il Sassuolo per Lipani e Iannoni. Dorval verso l’estero, Pieragnolo possibile sostituto. Henderson difficile
- 21:11 Pagano: “Si sta creando un bel gruppo. Obiettivo? Fare più gol e assist. Mi ispiro a Musiala”
- 21:00 Il mercato delle altre - Olzer firma con il Pescara. Tronchin passa al Sudtirol. Ceesay va all'Empoli. Colpo Palermo con Gyasi
- 20:00 Dal web - "Henderson? Inutile inseguire giocatori non motivati. I De Laurentiis si stanno dando da fare perché hanno paura dello stadio vuoto"
- 19:00 Rao, quel che c'è da sapere. Gli scout (anche esteri) e la convivenza con il diabete
- 18:00 Verreth, dal primo gol in Serie B al ritrovo con Gastòn Pereiro: 6 curiosità su di lui
- 17:50 Bari, morto l'ex Spalazzi. La nota di cordoglio del club
- 16:50 Da Salerno - Lovato può rientrare in uno scambio. Ma col Sassuolo
- 16:35 PadovaSport - Bari, c'è Lovato: affare in dirittura d'arrivo
- 16:00 Tognoli ('Bresciaingol'): "Dickmann tra i migliori in B, Verreth ottimo play. Moncini con Gytkjaer? Si può"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Giovanili, da Mavraj a De Lucci: chi sono i quattro ragazzi della Primavera in ritiro col Bari
- 12:00 Oliveri e il futuro: una big di Serie B sta per chiudere
- 11:00 CdS - Henderson prende tempo. Spunta Verre. Manzari-Brescia
- 10:45 CdM - Piace tremendamente Henderson, ma affare non semplice. Antonucci il sogno: qualità indiscutibili
- 10:07 UFFICIALE - Rao al Bari. L'ala arriva in prestito dal Napoli
- 10:00 I sussulti del mercato e la scintilla del primo giorno di ritiro. Arrivi, Caserta e Sibilli: segnali Bari
- 08:30 Il saluto di Verreth: "Andiamo a fare una grande stagione insieme"
- 08:00 Da Roccaraso - E' cominciato il ritiro, gran gol di Sibilli
- 07:00 Pagano, l’estro della nuova generazione. Ma il Bari saprà valorizzarlo?
- 22:00 Caserta: "Impatto positivo: ora comincia il nostro campionato. Gytkjaer voglioso. Pressione? No, qui è un'opportunità"
- 21:30 RadioBari - Obaretin-bis: occhio alla A. Henderson molto complicato, contatti per Gelli. Nessuna accelerata per Antonucci
- 20:00 Tosi: “Il Bari si è mosso in anticipo, può sorprendere”
- 19:00 TuttoBari - De Falco: “Vi dico cosa serve per vincere. Bari può dare tanto e togliere tutto. Il mio gruppo? A noi piaceva stare bene insieme”
- 18:00 Storie biancorosse - Quando Gytkjaer segnò contro il Bari
- 17:00 Gytkjaer, una scommessa rischiosa o un colpo a sorpresa per sognare?
- 16:15 Tmw - Antonucci, contatti costanti fra Spezia e Bari per la quadra
- 16:00 Mattera, nuova avventura. Ufficiale la prossima meta dell'ex Bari
- 15:00 Rao, velocità e duttilità: perché può essere il calciatore giusto per Caserta
- 14:00 De Falco a TuttoBari: “Caserta? Rigido ma si fa voler bene. Pagano e Kassama? I giovani portano entusiasmo, bisognerà creare il giusto mix”
- 13:00 Novakovich, quale futuro? Rifiuta un club estero e piace in B
- 12:00 Gytkjaer e Moncini già in vetrina e tanti volti nuovi: Bari, è il tempo di rinascere
- 10:30 Bari, il mercato continua. Cosa manca ancora per definirsi completi?
- 09:30 Rep - Nikolaou arriva nelle prossime ore. Henderson complicato, sua volontà chiara. Per tre niente futuro a Bari
- 09:00 UFFICIALE - Bari, c'è Verreth! Durata contratto e comunicato
- 08:00 Aramu, risoluzione e nuova vita da svincolato. Ci sono tre club di B su di lui
- 07:00 Roccaraso, si parte! Il programma del Bari in Abruzzo, le amichevoli e una rosa che si arricchisce