Sfida lanciata all’Avellino, nonostante qualche difficoltà di troppo. Il Bari è uscito vincitore dalla trasferta di Vibo Valentia, grazie ad un rigore realizzato da Antenucci, ed ha approfittato così della sconfitta degli irpini a Terni per avvicinarsi al secondo posto, ora distante sole 4 lunghezze.

Una prestazione non certo esaltante, quella dei galletti, che hanno dovuto approfittare di un errore marchiano di Laaribi nella propria area di rigore per bucare la difesa avversaria dagli 11 metri al 34’.  Per tutto il resto della gara, i biancorossi hanno amministrato, senza rischiare praticamente nulla, ed arrivando pericolosamente al tiro in altre 3-4 occasioni. Nulla di spettacolare, insomma, ma il minimo indispensabile per centrare l’obiettivo.

Ora, arriva una settimana importante, per preparare la seconda trasferta consecutiva, quella contro la squadra di Braglia. Un match certamente decisivo, per comprendere quali possano essere le ambizioni del Bari, in ottica playoff. Una volta aggiudicato, anche matematicamente, il campionato ad una Ternana che ha dimostrato di essere assolutamente superiore alle sue contendenti, restano per i pugliesi quattro partite da vincere, per centrare il secondo posto e partire in una posizione di privilegio nel corso dei prossimi spareggi promozione.

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 aprile 2021 alle 22:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print