Prossimo avversario del Bari è la Casertana, squadra che nonostante la penultima posizione in classifica ha un organico di valore e che può mettere in difficoltà chiunque. In totale ci sono 16 precedenti tra falchetti e biancorossi: se il bilancio in Puglia è positivo con sei vittorie baresi e un pareggio, quello esterno è assai negativo.

Il Bari nella sua storia è riuscito ad espugnare il 'Pinto' di Caserta solo una sola volta, ottenendo nelle restanti partite quattro pareggi e tre sconfitte. L'unica vittoria risale alla gara della passata stagione, quando la squadra di mister Vivarini sconfisse la Casertana con un sonoro 3-0. Aprì le marcature Hamlili, raddoppiò Simeri e Rainone siglò un autogol. 

Tutti i precedenti in Campania risalgono ai campionati di Serie C, tranne che per una partita della stagione 1970/71 in Serie B in cui il Bari pareggiò a Caserta per 1-1 (reti di Corbellini e Marmo per i biancorossi) e uno relativo al campionato di Serie D 1952/53, dove la Casertana si impose 2-0 con doppietta di Cornia.

Inutile dire che domani bisognerà bissare il successo dello scorso campionato, per restare in scia della Ternana, impegnata in un match non semplice con il Teramo.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print