Ultimo punto di analisi nel confronto tra Bari e Reggiana in vista dell’ultimo atto dei playoff. Ad andare sotto la lente d’ingrandimento sono gli attacchi, le coppie gol che proveranno a far pendere la bilancia da un lato piuttosto che dall’altro.

Gli attaccanti del Bari non hanno bisogno di presentazioni in tutta la Serie C: Antenucci-Simeri è, numeri alla mano, la miglior coppia di tutti i tre gironi e tra i migliori duo dell’intero professionismo italiano. Gol, corsa, sacrificio, compatibilità: entrambi sanno fare tutto ed il Bari anche ai playoff ha beneficiato con la Ternana prima e la Carrarese poi dei gol dei due.

L’attacco della Reggiana è temibile col mix di freschezza ed esperienza che regala ad Alvini una coppia complementare. Kargbo è l’attaccante mobile, che sguscia tra le difese avversarie, crea pericoli, superiorità numerica e fa anche gol: 9 in stagione.

Il ruolo di prima punta, invece, è una contesa perenne a due tra Marchi e Scappini: entrambi in doppia cifra in stagione, con gli stessi minuti giocati ed un dualismo che permette ad Alvini di poter contare su due attaccanti dall’uguale rendimento e dall’alta efficacia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 luglio 2020 alle 23:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print