E' amarissima la stagione per i bomber biancorossi. Diaw infortunato, Puscas stenta a decollare, Nasti squalificato e con la Nazionale Under 21 più lontana. Proprio l'ex Milan rappresentava la speranza di un reparto che sulla freschezza del centravanti di Pavia (lo scorso anno protagonista nella salvezza del Cosenza) poggiava forse gli ingredienti più genuini. Una marcia quella di Nasti che ha vissuto qualche gioia e tanti freni. Per ultima, l'espulsione comminatagli a gara con la Samp terminata, e che gli è costata un doppio turno di stop.

Niente da fare, nemmeno con la Nazionale. Eppure, Nasti aveva iniziato la stagione fra i terminali più promettenti della batteria a disposizione del ct Nunziata. Non sono mancati gialli nemmeno in questo caso: un litigio con Ruggeri, poi il nulla. E un azzurro che sembra ormai averlo dimenticato. Fatto sta che Nasti non è entrato nella lista dei convocati neppure per i match di qualificazione che vedono coinvolti attualmente gli azzurrini (contro la Lettonia, 2-0 per l'Italia venerdì; e Turchia, martedì). Per la cronaca, al suo posto sono state convocate le seguenti punte: Giuseppe Ambrosino (Catanzaro), Tommaso Baldanzi (Roma), Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds) e Gaetano Pio Oristanio (Cagliari).

FAME DI RISCATTO - Per Nasti, ora, è il momento di rincorrere. Partendo indubbiamente da un finale di stagione, possibilmente da urlo, in biancorosso. I suoi gol servirebbero eccome, del resto, alla squadra di Iachini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print