Quello appena trascorso è stato un week end di festa in casa Bari: il tripudio biancorosso tra stadio e città per la prima squadra è stato accompagnato dalle prestazioni straordinarie delle formazioni U17 e U15.

Entrambe le compagini giovanili, in campo nella giornata di sabato, hanno ottenuto i tre punti nei rispettivi impegni contro il Palermo, valevoli per l'ultima giornata del girone. Ad aprire le danze è stata l'U15: i ragazzi guidati da mister Anaclerio hanno steso i rosanero con un netto due a zero, decisive le reti di Campanelli e Labianca. La vittoria ottenuta ha consentito ai giovani galletti di raggiungere il Palermo a quota 47 punti e di conquistare il primato in classifica, in virtù degli scontri diretti a favore. Poco più tardi l'U17 ha regolato i pari età siciliani, imponendosi con un perentorio quattro a uno. Così la formazione del tecnico Lanera ha consolidato il primato in classifica, suggellando una supremazia largamente dimostrata nel corso della stagione. 

Ora le due formazioni cominceranno a prepararsi in vista dei play-off, a cui si approcceranno nella migliore delle posizioni, dopo aver conquistato con pieno merito la prima piazza nei rispettivi gironi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 21:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print