Al termine del pareggio per 1-1 contro il Cittadella ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Bari Michele Mignani. Questa l'analisi della partita: "Nel complesso il pareggio si può accettare. Stiamo crescendo ma dobbiamo durare due tempi. Il calcio non è vinco una zero e mi difendo, ci è mancata questa forza. Rispetto alla Cremonese abbiamo sofferto meno ma abbiam preso gol. Differenze tra primo e secondo tempo? La partita era la stessa ma siam ripartiti sbagliando un paio di situazioni facili. Ci è mancata un po’ di personalità nel gestire il possesso".

Sul Cittadella: "Lo apprezzo molto, è una squadra che mette grandissima pressioni sui portatori di palla. In molti non ne parlano perchè ha poco blasone ma anche contro il Parma ha fatto benissimo, ha fatto la partita e lo ha messo in grande difficoltà solo che gli emiliani hanno segnato e loro no".  

Tra cambi e mercato: "Nel secondo tempo avrei voluto mettere in campo più giocatori offensivi per tenere la palla più alta ma in questo momento siamo corti. Abbiamo perso Menez e Diaw, che oggi ci avrebbero fatto comodo. Mercato? Io rispetto i ruoli. Devo fare al meglio il mio lavoro, direttore e società sanno che Menez va sostituito. Poi stanno valutando se c’è qualche altro giocatore che fa al caso nostro. Arriva un centrale? Abbiamo anche Celiento e Matino".

La partita dei nuovi: "Koutsoupias mi è piaciuto, capisce bene le richieste. Ha fatto un ottimo primo tempo, abbina qualità e quantità. Nella ripresa è calato fisicamente e l'ho cambiato con Benali, che è entrato molto bene. Edjouma? Ha fatto intravedere qualcosa ma bisogna lavorare, sia per una questione di lingua che di richieste tattiche ma c’è della stoffa".

Una critica a Maita: "Oggi l'ho messo a destra perchè volevo mettere più a suo agio Koutsoupias, visto che entrambi prediliscono giocare in quella posizione. Mattia deve capire che non è più un giovane di categoria, abbiamo bisogno di lui per tutti i 90 minuti".

Le condizioni di Frabotta: "E' arrivato da poco e non possiamo prenderci lo stesso rischio di Diaw. Dobbiamo avere la certezza che stia bene. Ha fatto solo due allenamenti ma se ci sarà bisogno, a Terni lo utilizzerò. E' un ragazzo sano, ha minuti nelle gambe, anche se non tanti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 00:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print