(Anche) Sibilli in ginocchio. E’ questa l’immagine emblematica della partita con la Sampdoria. Il giocatore più rappresentativo, vero e proprio trascinatore di una squadra sciagurata, a terra disperato. Perché anche Sibilli può sbagliare, ma forse questo Bari non se lo può permettere. E’ di 10 gol e 3 assist il bottino stagionale del fantasista, in una squadra che ne ha segnati appena 29.

Sabato, il primo rigore sbagliato su 4 calciati dal napoletano (uno era stato sbagliato da Diaw). La prestazione, nel complesso, è stata all’altezza della stagione di Sibilli, ma l’errore dal dischetto è risultato fatale. Soprattutto perché molte altre occasioni sono state sprecate dai compagni.

Su tutte, l’occasione da gol capitata a Puscas nel primo tempo, messo davanti al portiere da Morachioli. Ancora, la traversa dello stesso Puscas, servito in area proprio da Sibilli. Ma anche qualche errore in rifinitura di Maita che, in paio di occasioni, poteva lanciare in porta i compagni.

Sibilli, ormai tuttocampista, gioca tra il centrocampo e l’attacco, nel dinamico 3-5-2 di Iachini. In entrambi i reparti in pochi sembrano seguire le orme del fantasista napoletano che, per una volta e per un solo errore, si è fatto portabandiera di una squadra in difficoltà.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 07:00
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print