Una super Italia Under 17 ha staccato il pass per la fase finale dell'Europeo di Categoria che si disputerà a Maggio in Bulgaria. In terra tedesca, la selezione guidata dal ct Bruno Tedino ha prima battuto Ucraina e Slovacchia (rispettivamente 1 e 2 a zero) e poi ha chiuso il girone impattando 2-2 con i padroni di casa della Germania.  

Ottime notizie per quanto riguarda il rendimento di Giuseppe Scalera. Il giovane terzino destro del Bari è stato impiegato per tutti i 90' nelle prime due gare, cavandosela egregiamente sulla sua fascia di competenza, specialmente in fase difensiva. Contro i teutonici, invece, è entrato al minuto '64 impiegato qualche metro più avanti come ala quando il punteggio era ancora sul 2-1 per gli azzurri.

Perfino Antonio Conte, ct della Nazionale maggiore, si è voluto complimentare con il gruppo guidato da Tedino per l'importante traguardo raggiunto, auspicando inoltre una maggiore oculatezza nella gestione dei giovani talenti: "Faccio i complimenti al tecnico, allo staff e a tutti i ragazzi. - si legge sul sito della Figc - Non era una qualificazione scontata ed è motivo di grande soddisfazione. Dopo la qualificazione tutt’altro che semplice conquistata dall’Under 21 e quella appunto dell’Under 17 speriamo che riesca a passare il turno anche l’Under 19. I risultati confermano che stiamo facendo bene, proseguendo il lavoro avviato da Arrigo Sacchi. Ci auguriamo di far crescere i ragazzi e di riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni".

Sezione: Nazionale / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 14:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print