Ad oggi il mercato in entrata dei galletti ha regalato a mister Michele Mignani tre rinforzi: D’Errico, Cheddira e Belli. Nelle prossime settimane dunque sono attesi ulteriori acquisti per poter completare e rinforzare la rosa in ogni reparto. Il mese di agosto, che storicamente è quello più prospero in ottica calciomercato, potrà regalare delle sorprese. Soprattutto agli sgoccioli della sessione non mancano mai i colpi di scena e le trattative lampo

Negli anni passati non sono mancati i colpi last minute per i biancorossi che sia nella parentesi di mercato estiva che in quella invernale hanno imbastito e concluso diverse trattative, specie nell’ambito del reparto offensivo

Nel gennaio 2011 il Bari ufficializzò, proprio durante le ultime ore di mercato il trasferimento nel capoluogo pugliese di Erik Huseklepp. L'attaccante norvegese mise a segno due reti nella seconda parte di stagione in massima serie. Da ricordare la marcatura messa a segno dalla punta al San Nicola contro la Roma con un colpo di test di alta fattura.

Il 31 gennaio 2014 il direttore sportivo Guido Angelozzi portò in riva all’Adriatico un giocatore che nel giro di pochi mesi sarebbe diventato uno dei maggiori protagonisti della celeberrima meravigliosa stagione fallimentare, si tratta di Edgar Cani. Il Bari affrontava uno dei periodi più difficili della sua storia e quel giorno di gennaio Cani approdò in biancorosso nel pieno di una contestazione della tifoseria. Le prospettive future non apparivano rosee ma l’ariete albanese si impose alla guida del reparto offensivo, trascinando il Bari ai play-off con una doppietta indimenticabile nella magica vittoria con il Novara. 

Tra gli acquisti dell’ultimo minuto più recenti figura l'attaccante Rocco Costantino. La società biancorossa in extremis riuscì a concretizzare la trattativa e ad ufficializzare il suo trasferimento dalla Triestina. Complice l'interruzione del campionato, Costantino vestì la maglia dei galletti solo per pochi minuti in campionato, tuttavia fu impiegato due volte nel corso dei play-off.

Anche durante le passate sessioni estive di mercato non sono mancate le sorprese. L’ultimo giorno disponibile del calciomercato dell’estate 2015, dopo una lunga e complessa trattativa, Alessandro Rosina e Riccardo Maniero si legarono ai colori biancorossi. Entrambi gli attaccanti disputarono una stagione positiva dal punto di vista individuale, tuttavia il Bari non riuscì a raggiungere l’obiettivo prefissato, fermando la propria corsa al primo turno dei play-off contro il Novara.

Sezione: News / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 19:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print