Per molti il centravanti è l’unica l’essenza del calcio, colui che finalizza il gioco depositando il pallone in fondo al sacco. Nel girone C di Serie C sono tanti i bomber di livello che, in misura differente, contribuiscono alle sorti della propria squadra.

Quanto incidono i gol degli attaccanti nelle squadre del girone C? Analizzando il dato che racchiude in percentuale  il rapporto tra i gol fatti dal singolo calciatori e quelli di squadra, il portale Transfermarkt stila la classifica degli attaccanti più “determinanti” in tal senso.

Al primo posto, a sorpresa, c’è Gatto: le sue 4 reti ,infatti, rappresentano il 57% dei gol del Bisceglie: solamente 7. Ai piedi del podio troviamo Mirco Antenucci con una percentuale elevata: 9 dei 23 gol biancorossi sono a firma dell’ex SPAL, vale a dire il 39% delle realizzazioni. Chiudono il podio Marcheggiani del Rieti, secondo grazie alle sue 8 reti su 17 ed una percentuale del 47% e, terzo, Corazza, capocannoniere del girone ed autore del 41% dei gol della Reggina: 12 su 29.

Sezione: News / Data: Sab 16 Novembre 2019 alle 17:00
Autore: Alessio D'Errico
Vedi letture
Print