Per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B, ossia la penultima di campionato prima dei playoff, il Bari affronterà al San Nicola la Reggina alle 14.00. La squadra calabrese, attualmente, occupa l'ottava posizione in classifica con 47 punti, occupando l'ultimo slot disponibile per i playoff. Sul campo, gli amaranto hanno conquistato 52 punti (16 vittorie, 4 pareggi, 16 sconfitte), ma 5 sono stati detratti dalla Federazione. Con 48 reti segnate, la Reggina è uno dei migliori attacchi della B (il terzo); i gol subiti sono invece 44. Nelle ultime cinque partite la squadra di Reggio Calabria ha conquistato sette punti: due vittorie, due sconfitte e un pareggio, con 6 reti segnate e 7 subite. La gara andata contro il Bari al Granillo terminò a reti bianche.

L'allenatore è Filippo Inzaghi, tecnico che ha conquistato un campionato di Serie C con il Venezia e uno di Serie B con il Benevento. Reduce dall'esonero con il Brescia durante la passata stagione, ha iniziato il suo incarico a in Calabria a luglio di quest'anno. In questa stagione ha utilizzato prima il 4-3-3 per poi virare sul 3-5-2, stesso modulo utilizzato dal fratello Simone all'Inter.

Il capocannoniere di squadra è il giovane Giovanni Fabbian, centrocampista ventenne in prestito dall'Inter, che ha siglato 8 reti. Dietro di lui, con 7 gol, un altro centrocampista: Hernani, che è anche l'assistman di squadra con 4 passaggi vincenti. Il più utilizzato dal tecnico ex Milan è Niccolò Pierozzi, giovane terzino in prestito dalla Fiorentina con oltre 2700 minuti giocati; dopo di lui, Fabbian.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print