Prime 9 giornate del girone C di Serie C andate in archivio e classifica che si mostra livellata verso l’alto con molte conferme e diverse sorprese, a partire dal Potenza capolista.

In un inizio di stagione scoppiettante di certo non son mancati i gol sia dai bomber storici che dai calciatori inaspettatamente prolifici sotto porta. Analizzando il dato “coppie gol” sul portale statistico Transfermarkt.it, ossia i due migliori marcatori di ogni compagine, c’è una momentanea parità in vetta. Con 11 gol totali, infatti, comandano la graduatoria Castaldo (6 gol) e Starita (5 gol) della Casertana ed i due bomber del Francavilla: Perez (6 gol) e Vazquez (5 gol).

Chiude il podio la coppia del Catania con lo specialista dei piazzati Lodi a quota 5 e Di Piazza a quota 4 per un totale di 9 realizzazioni. È appena sotto il podio che si colloca la rappresentanza barese: Mirco Antenucci guida con 5 reti e l’inaspettato bomber Sabbione contribuisce con 3 proiettando i due biancorossi ad 8 ed in una posizione che permette, col passare delle giornate ed il gioco armonioso di Vivarini, di poter ambire al podio di questa speciale graduatoria. Appaiati alla coppia barese anche quella calabrese della Reggina formata da Corazza e Reginaldo e quella monopolitana di Fella e Jefferson.

Sezione: Serie C / Data: Gio 17 Ottobre 2019 alle 17:00
Autore: Alessio D'Errico
Vedi letture
Print