Ad un passo dal baratro. La classifica parla chiaro: il Bari è pericolosamente vicino alla zona playout e domani, in caso di risultati positivi di Spezia e Cosenza, potrebbe addirittura finirci dentro. Uno scenario impronosticabile ad inizio anno, ma adesso incredibilmente concreto. Oggi, al ritorno in casa, dopo sei partite senza vittoria, i biancorossi sono partiti subito con il piede sbagliato: pronti via, subito autogol di Maiello e vantaggio Cremonese. Partita subito in salita e nessuna reazione: la squadra, ormai, sembra aver perso qualsiasi speranza di lottare. Nella ripresa è arrivato il secondo gol, con Collocolo, che ha sancito l'undicesima sconfitta dei galletti in campionato: troppo tardiva la rete di Edjouma nel recupero.

Tanta confusione anche nella gestione di Iachini, che oggi ha lasciato fuori per novanta minuti Puscas (nonostante la squalifica di Nasti) lanciano dal primo minuto Diaw, non ancora al meglio della condizione, e facendo entrare il giovane Colangiuli come contro il Modena. Fa discutere anche la scelta di arretrare Lulic sulla linea dei difensori quando si è deciso di passare a tre, nonostante in panchina ci fosse Zuzek e in campo Pucino, più adatto al ruolo. 

A questa squadra serve un vero e proprio scossone, e qualcuno ipotizza addirittura un cambio, l'ennesimo, in panchina. Ma sarebbe la soluzione? Iachini ed il suo staff parlano di lavoro, ma le partite rimanenti sono sei: la svolta deve arrivare immediatamente, altrimenti sarà troppo tardi.

Sezione: Copertina / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 23:45
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print