Tre punti preziosissimi per i galletti che grazie al 2-1 rifilato all'Avellino entrano nella zona playoff. Grande entusiasmo a fine gara con la squadra festeggiata dal pubblico e Colantuono che ha ringraziato e arringato la folla. Decisio Fedele: con la sua doppietta, il Bari ha potuto ribaltare il vantaggio siglato da Castaldo a fine primo tempo.

93' - FINITA AL SAN NICOLA! BARI-AVELLINO 2-1, COLANTUONO SCATENATO!

91' - TRAVERSA DI CASTALDO! Grande giocata del centravanti irpino che con una staffilata di destro colpisce la parte inferiore della traversa. Che rischio per il Bari. Allontanato Novellino dal campo per proteste!

90' - Tonucci guadagna una punizione nella propria area. Tre minuti di recupero

88' - Ultimo cambio nell'Avellino: esce Jidaji entra Mokulu. Mossa disperata di Novellino, alla ricerca del pareggio

86' - Angolo per il Bari: Brienza serve Castrovilli al limite, tiro altissimo

Scatenato Colantuono nell'area tecnica: il tecnico romano si è sfilato la giacca ed incita i suoi

83' - Reagiscono gli ospiti: sinistro di Camarà ampiamente a lato.

81' - Si rinnova la dura legge del calcio: gol sbagliato, gol subito. Prima Verde ha avuto la grande chance per portare in vantaggio l'Avellino, e due minuti dopo è arrivata la rete di Fedele.

Sugli sviluppi dell'ennesimo corner per i galletti, scaturisce la seconda rete di Fedele! Frattali respinge sui piedi di Fedele che scaglia un destro imprendibile dal dischetto dell'area di rigore.

79' - FEDELE! ANCORA LUI! ESPLODE IL SAN NICOLA!

77' - Micai salva il Bari. Castrovilli perde palla a metà campo, si scatena il contropiede dei biancoverdi che lancia Verde a tu per tu con Micai. Strepitoso Micai sulla conclusione dell'ex Frosinone

Ancora un cambio a disposizione per entrambi i tecnici: per il Bari, Yebli e Turi continuano a scaldarsi a bordo campo.

73' - Con l'ingresso di Castrovilli è un Bari a trazione anteriore: Maniero e De Luca sono le punte centrali, Brienza agisce a destra, Castrovilli a sinistra.

72' - Fallo ingenuo di Tonucci su Castaldo. Cartellino giallo per il difensore biancorosso.

71' - Brienza illuminante, bell'inserimento di Scalera che effettua il traversone. Maniero ci prova in girata, blocca Frattali.

Cambio nel Bari: esce Furlan, entra Castrovilli

68' - Avellino pericoloso! Colpo di testa di Crecco sul quale è attento Micai a respingere. Nell'occasione, male Scalera nella copertura.

 

Novellino rinuncia alle due punte ed inserisce forze fresche per contenere meglio il Bari, decisamente in palla e a caccia del gol del sorpasso.

63' - Secondo cambio negli ospiti: esce Ardemagni, entra Camara.

Sale l'incitamento del San Nicola che ora spinge i biancorossi verso una vittoria che sarebbe fondamentale per l'ingresso in zona playoff.

60' - Inserimento di Romizi, cross deviato in corner. Attaccano i galletti!

59' - Ammonito De Luca per fallo su Perrotta.

58' - Clamorosa chance per De Luca! L'attaccante calcia al volo dal limite sfruttando una corta respinta della difesa. Palla altissima.

54' - Il Bari ci crede! De Luca scappa sulla fascia mancina e cerca Maniero, che anticipa troppo il movimento e si vede scavalcato dalla sfera.

53' - Cambio nell'Avellino: esce Belloni, entra Crecco

Gran gol del mediano svizzero: staffilata potente ed angolata che si spegne nell'angolo dove Frattali non può arrivare. Nel frattempo, cambio tra i galletti: esce Fedato, entra De Luca.

51' - FEDELE! PAREGGIO DEL BARI!

47' - Colantuono manda a scaldare De Luca, Castrovilli e Yebli.

46' - Ripresa al via!

Rientrano le formazioni in campo. A breve avrà inizio il secondo tempo.

Squadre negli spogliatoi. Nonostante il risultato, timidi applausi dei sostenitori biancorossi.

47' - Reagisce il Bari: destro di Fedato da fuori area, pallone ampiamente alto

46' - Castaldo gela il San Nicola!! Azione prolungata degli ospiti, traversone teso di Verde sul quale si avventa Castaldo, che di testa trafigge Micai. 

45' - Due minuti di recupero

42' - Furlan pericoloso! Scorribanda dell'ex Ternana che scambia con Scalera e calcia al volo, respinge la schiena di Fedato. Galletti poco fortunati nella circostanza,

38' - Intervento scomposto di Tonucci su Belloni. Rimane a terra il calciatore irpino, bisognoso di cure mediche.

34' - Brienza semina il panico nella difesa irpina, traversone morbido deviato ad un metro dalla porta da un difensore dell'Avellino. Sfuma l'occasione

28' - Fedele sfiora il gran gol! Angolo di Brienza, respinge Frattali coi pugni. La palla esce dall'area e gravita nella zona di Fedele: staffilata dello svizzero che si perde di poco a lato.

27' - Azione tambureggiante dei biancorossi, Scalera conquista un altro calcio d'angolo. Nel frattempo è rimasto a terra Ardemagni per uno scontro precedente.

25' - Brienza dal limite dell'area, conclusione rasoterra. Blocca Frattali con facilità

22' - Proteste baresi per un contatto dubbio tra Djimsiti e Maniero in area ospite. Chiffi lascia proseguire.

19' - Ancora Frattali super! Angolo battuto da Brienza, colpisce Fedato di Testa, Frattali respinge d'istinto!

18' - Bari vicino al vantaggio! Azione di Brienza che scarica su Fedato, traversone sul quale si avventa Maniero che in spaccata impegna severamente Frattali.

15' - Grande giocata di Brienza, che scappa sulla sinistra ed effettua un traversone in area sul quale Furlan è leggermente in ritardo.

13' - Si vedono gli ospiti: al termine di una lunga azione, calcia Verde dal limite. Blocca Micai senza problemi.

10' - Attivissimo Fedato sulla fascia mancina. In molte occasioni igalletti si affidano all'ex Sampdoria per imbastire azioni pericolose

Bello schema che libera Furlan al tiro al volo. Conclusione strozzata che si perde sul fondo.

5' - Scalera conquista un corner. Buon inizio per il govane terzino.

4' - Avvio intraprendente dei biancorossi. Da segnalare Brienza con la fascia di capitano al braccio

Subito pericolo per l'Avellino. Discesa di Daprelà sulla sinistra, traversone deviato che finisce sull'esterno della rete. Corner per il Bari dal quale non scaturiscono pericoli.

1' - Partiti! Comincia la sfida del San Nicola

14,55 - Nello stadio riecheggiano le note di "Bari grande amore". Il San Nicola va pian piano riempendosi, sono presenti settecento tifosi irpini.

14,47 - Squadre in campo per il riscaldamento.

14,45 - A pochi minuti dal calcio d'inizio, il tecnico biancorosso Stefano Colantuono ha così introdotto il match: "Cercheremo di fare le cose semplici per non complicarci la vita. Abbiamo tanti assenti e dobbiamo adeguarci alle condizioni. Oggi Brienza farà la mezz'ala nel centrocampo a tre. Scalerà è una promessa e sono curioso oggi di vederlo all'opera. Confido nel mio reparto difensivo".

Sul mercato"Mancano ancora tre partite - ha dichiarato a Sky -  A gennaio la società si farà trovare pronta per puntellare la squadra. Se ci sarà occasione non ci tireremo indietro".

13.45 - Battere l'Avellino e l'emergenza. E' questo il diktat per Stefano Colantuono, determinato ad agguantare il terzo successo di fila interno. Contro gli irpini, non sarà un impegno semplice per Micai e compagni, considerate le numerose assenze: sono ben otto gli indisponibili tra squalifiche ed infortuni. Da registrare anche qualche atleta acciaccato tra i convocati tra cui Fedele, con problemi al ginocchio, e De Luca, vittima dell'influenza in settimana.

L'Avellino si presenta al San Nicola dopo il punto casalingo ottenuto contro il Benevento ma con uno score esterno da brividi: nelle otto trasferte fin qui disputate ha racimolato soltanto due pareggi e ben sei sconfitte.

Di seguito le formazioni ufficiali:

BARI (4-3-3): Micai; Scalera, Tonucci, Capradossi, Daprelà; Romizi, Fedele, Furlan; Brienza, Maniero, Fedato. A disposizione: Ichazo, Gernone, Turi, Yebli, Castrovilli, Boateng, De Luca, Abreu. Allenatore: Stefano Colantuono.

AVELLINO (4-4-2): Frattali, Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Asmah; Verde, Omeonga, D'Angelo, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disposizione: Radunovic, Djallo, Crecco, Perrotta, Lasik, Soumarè, Mokulu, Camara. Allenatore: Walter Novellino.

Arbitro: sig. Chiffi della sez. di Padova.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 13:45 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print