50' Basta così: il Bari batte il Benevento, dà una sterzata decisiva al campionato e vola in quinta posizione. Prestazione esaltante dei biancorossi.

49' Punizione per il Benevento che porta tutte le sue unità nell'area del Bari.

48' Greco guadagna un prezioso corner.

47' Salzano sfrutta un errore di Buzzegoli e guadagna una punizione utile per respirare.

46' Brienza piazza il pallone, ma non trova il giro giusto: sfera fuori.

45' 5' di recupero. Intanto Sabelli guadagna un'ottima punizione dal limite.

42' Ottimo lavoro di Maniero che sfugge a Pezzi e guadagna un ottimo calcio di punizione: giallo per il difensore di casa.

40' Fallo in attacco di Cissè che ostacola Micai in uscita. Baroni allontanato dalla panchina per proteste.

38' Cross di Ciciretti e colpo di testa di Ceravolo, marcato a uomo da Suagher, che spara fuori. Giallo per Micai per perdita di tempo.

37' Ceravolo viene fermato da un sontuoso Suagher. Grande impatto alla gara del difensore, che esordisce oggi in biancorosso.

34' Cambia anche il Benevento: entra Melara, esce Chibsah. Esce anche Lopez ed entra Buzzegoli.

33' Ultimo cambio per Colantuono: fuori Floro Flores, autore di un grande match, e dentro Pippo Maniero.

31'TRAVERSA DI FALCO! Sinistro poderoso di Falco che piazza il mancino e schiaffeggia la traversa.

30' Punizione perfetta di Falco e risposta pronta di Micai che si tuffa e con i pugni evita il 4-4.

28' Furbissimo Ciciretti che controlla elegantemente e guadagna una punizione dal limite dell'area su fallo di Floro Flores.

26' Torre di Greco e botta di Brienza: palla deviata in angolo.

25' È un 5-3-1-1 quello adottato dal Bari. Intanto Micai salva ancora agevolmente su Falco.

24' Ciciretti sfonda sulla destra e conquista un altro angolo. Sullo stesso tiro dalla bandierina Micai fa suo il pallone e si accartoccia. 

21' Fuori un super Galano e dentro Suagher: si abbottona Colantuono.

20' Combinazione rapida Falco-Ciciretti-Falco. L'ultima triangolazione non riesce perché Falco scivola e lascia scorrere sul fondo.

19' Floro Flores ha problemi in seguito ad uno scontro: entra lo staff sanitario.

18' Benevento all'assalto: doppia conclusione ribattuta e magia di Ciciretti che si libera nello stretto e piazza un mancino sotto l'incrocio che Micai smanaccia deliziosamente.

16' Cambia anche Baroni: entra Gyamfi, esce Venuti.

15' Destro a lato di Floro Flores.

13' Macek ha problemi fisici: entra immediatamente Greco.

12' Giallo per Salzano. Colantuono fa scaldare Suagher: ha visto in difficoltà la sua difesa. Intanto punizione telefonata di Ciciretti.

11' Ciciretti guadagna un giallo, era diffidato e salta la prossima.

9'GALANO SEGNA ANCORA! 3-4! IL BARI RIMETTE IL NASO DAVANTI! Salzano crossa all'interno dell'area di rigore, trova il velo di Floro Flores e la gran giocata di Galano che controlla e di controbalzo (e soprattutto di destro!) stende Cragno.

5'CERAVOLO RISCHIA IL SORPASSO! Azione prolungata del numero nove sannita che forse commette fallo su Capradossi e batte a rete. La palla accarezza il palo e va sul fondo.

4' Giallo per Chibsah.

3'CERAVOLO! 3-3! Azione manovrata del Benevento che porta Venuti al cross e Ceravolo alla girata fulminante in porta.

2' Si scaldano Maniero, Greco e Cassani.

1' Via alla ripresa dopo un primo tempo ad altissima intensità. Nessun cambio.

Si sta scaldando intensamente Cassani. A rischio Sabelli, che nel primo tempo non ha entusiasmato.

Il Benevento aveva incassato solo 3 gol in casa in tutto il campionato. Stasera il Bari ha bucato la sua porta altrettante volte in 45 minuti.

46' Basta così: primo tempo bellissimo e al cardiopalma. Apre il Benevento con Lopez, rimontato subito da Galano e Floro Flores. Sul finire di frazione Salzano sigilla la partita su rigore, salvo vederla riaperta grazie ad un colpo di testa di Cissè. 

45' MICAI SALVA IL BARI! Tonucci sviene e Ceravolo spara il mancino in porta: Micai resta in piedi e alza in angolo.

44' Il Benevento ci prova sulle ali dell'entusiasmo. Il Bari prende tempo.

41' 2-3! CISSÈ RIMETTE IN PIEDI IL BENEVENTO! Sabelli e Capradossi non si intendono e Cissè sfrutta il cross di Ceravolo con una torsione perfetta. Partita riaperta.

40' PROTESTA IL BENEVENTO! Ceravolo protesta per un fallo di mani di Tonucci in area di rigore. Lascia correre Pinzani.

39'1-3! SALZANO FA TRIS! Rigore preciso di Salzano che si presenta sul dischetto a sorpresa e con il mancino batte Cragno.

38' Salzano dal dischetto.

37'RIGORE PER IL BARI! Floro Flores dribbla Chibsah e guadagna calcio di rigore con una magia.

35' Giallo per Tonucci che a centrocampo stende Viola piuttosto inutilmente.

31' Brienza e Macek non si intendono e falliscono lo schema su calcio di punizione.

28' Ceravolo trova la via del pari, ma è in off-side.

25' Angolo per il Benevento, ma applausi per Brienza che è tornato in difesa a recuperare una situazione di difficoltà.  Intanto bordata di Falco che ha sul destro la chance per il 2-2. Partita bellissima.

23'FLORO FLORES! IL BARI SORPASSA IL BENEVENTO! Morleo sfonda sulla sinistra e trova Floro Flores al centro dell'area di rigore: l'attaccante napoletano gira in rete col mancino e supera Cragno. 1-2!

22'CHANCE PER CERAVOLO! Torsione fulminea di Ceravolo che cerca di beffare Micai con un colpo di testa. Palla a lato di poco.

21' Salzano stoppa la corsa di Ciciretti. Il Benevento preme adesso.

19' Giallo per Sabelli che stende Lopez sulla corsa e regala una punizione ai padroni di casa.

15' SUPER MICAI! Ciciretti spara un missile su calcio di punizione: Micai alza in angolo con un intervento prodigioso. 

14'GALANO PAREGGIA IMMEDIATAMENTE! Reazione rapida del Bari: uno-due centrale tra Floro Flores e Galano. Il numero undici dribbla sullo stretto due giocatori e spara in rete. 1-1!

13'LOPEZ SBLOCCA! Benevento già in vantaggio: Bari sorpreso dopo un buon avvio che da Lopez che sfrutta un pallone vagante in area di rigore, sfugge alla marcatura di Sabelli e trafigge l'incolpevole Micai.

12' Contropiede devastante di Cissè che spedisce Ciciretti sulla corsia esterna. Il cross del laterale sannita trova Tonucci che manda in angolo.

11' Verticalizzazione no-look di Basha all'indirizzo di Floro Flores che prende campo e spara violentemente sull'esterno della rete.

10' Sull'angolo conclude Floro Flores che trova ancora un tiro dalla bandierina.

9' Macek tiene vivo un pallone impossibile e si guadagna il terzo corner del match.

8' Cross di Falco e bordata volante di Cissè che spara in curva.

7' Gara ritmata: Galano con un tunnel elegante avvia un contropiede, ma viene recuperato da Viola che rilancia la sua squadra in contropiede e tiene il Benevento davanti.

6' Reagisce il Benevento: Falco parte in velocità sulla destra e con il mancino guadagna il primo calcio d'angolo della partita dei sanniti.

5'GRANDE CHANCE PER FLORO! Combinazione tutta di prima del Bari: Floro Flores viene spedito in porta da Brienza. La sua conclusione mancina trova attento Cragno che respinge.

4' Sull'angolo Galano cerca Tonucci: il Benevento si difende con i denti e spazza.

3' Spinge il Bari: Galano si sposta sul lato mancino e cerca prima una conclusione e poi un cross. La difesa sannita rimpalla ancora, ma regala il secondo angolo al Bari.

2' Sfonda Brienza sulla sinistra: primo corner del match. Nulla di fatto sull'angolo, ma il Bari resta davanti.

1' Via al match: primo pallone per il Bari che attacca da sinistra verso destra. Biancorossi subito aggressivi con Basha che trova un triangolo con Floro Flores e cerca la porta: anticipa tutto il Benevento.

21.01 - Squadre accompagnate in questo momento dall'arbitro Pinzani. Il Vigorito è stracolmo.

20.50 - Squadre negli spogliatoi: dieci minuti al fischio d'inizio.

20.46 - Parla Galano a Sky: "Sappiamo l'importanza di questa partita. Ci sono ancora quindici gare, è vero. Ma se riusciamo a portare a casa una vittoria oggi non sarebbe male. L'impatto è stato positivo, speriamo di toglierci ancora soddisfazioni"

20.38 - Chiosa finale di Stefano Colantuono: "Vincere sarebbe molto importante, però è presto per trarre bilanci definitivi. Si decide tutto ad aprile secondo me. Fermo restando che oggi non possiamo permetterci assolutamente di perdere"

20.37 - Sulla formazione: "Ho scelto Morleo al posto di Cassani, nonostante Mattia abbia giocato bene. Secondo me le caratteristiche di Morleo si sposano con quelle di Ciciretti. Lui salta l'uomo e Morleo è l'uomo giusto secondo me per fermarlo"

20.36 - Ancora il tecnico che parla di Capradossi: "Capradossi l'ho messo dentro appena sono arrivato. L'ho fatto giocare, ho visto che ha fatto bene. Io non guardo alla carta d'identità o ad altro. A me interessa che uno sia funzionale e lui lo è. Ha approfittato dell'infortunio di Moras e si è ritagliato un suo spazio. Gioca da veterano, anche se deve ancora migliorare molto. Ha tanti margini secondo me""Noi abbiamo bisogno di tutti. A gennaio abbiamo rimpolpato la rosa per avere più soluzioni. Ci sono tante gare a distanza ravvicinata, ad aprile si gioca sette volte. Serviranno tutti, le porte sono aperte per ogni giocatore"

20.35 -  Parla Colantuono a Sky: "Il discorso parte da lontano. Nella mia gestione abbiamo solo sbagliato la partita di Cittadella. Nelle altre pur pareggiando o perdendo a Verona abbiamo giocato sempre bene e avuto sempre l'atteggiamento giusto. Chiaro che se vogliamo crescere, dobbiamo attrezzarci per vincere anche fuori casa"

20.31 - Si rivede Moras in panchina. In tribuna Daprelà, Romizi e Offredi.

20.27 - Comunicate le formazioni in campo.

BENEVENTO (4-2-3-1) - Cragno; Venuti, Camporese, Pezzi, Lopez; Chibsah, Viola; Ciciretti, Falco, Cissé; Ceravolo. (A disp.Gori, Del Pinto, Melara, Gyamfi, Bagadur, Brignola, Buzzgoli, Rutjens, Matera). All.Baroni

BARI (4-3-3) -  Micai; Sabelli,Capradossi, Tonucci, Morleo; Macek, Basha, Salzano; Brienza, Floro Flores, Galano. (a disp.Gori, Cassani, Greco, Fedele, Furlan, Moras, Maniero, Parigini, Suagher). All.Colantuono.

20.24 - Squadre in campo per il riscaldamento. Inizia a piovere al Vigorito.

20.09 - Meno di un'ora al match. All'andata finì con un perentorio 0-4 in favore del Benevento. Un risultato rovinoso per Stellone, che di lì vide svanire il processo di crescita dei suoi. Fu invece un punteggio galvanizzante per i campani, che dopo l'exploit del San Nicola guadagnarono più consapevolezza.

19.36 - Ruolino di marcia spaventoso per il Benevento in casa: su 13 partite giocate, la squadra di Baroni ne ha vinte 10 e ne ha pareggiate 3. Dei 19 gol subiti in campionato, soltanto 3 sono arrivati al Vigorito.

19.32 - Sfida ad alta quota tra Benevento e Bari. Per i sanniti è la gara della conferma, dopo il secondo posto ottenuto a Vercelli sei giorni fa. Per il Bari è la sfida che potrebbe svelare la reali potenzialità di una squadra che tenterà di ritrovare il successo esterno nella tana di una squadra imbattuta da un anno tra le mura amiche. Il Vigorito è sold-out e spera di vivere una notte da sogno, ma dovrà fare i conti con un Bari decisamente in forma accompagnato da mille tifosi in Campania.

A breve le scelte ufficiali dei due allenatori.

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 19:35 / Fonte: dal nostro inviato al Vigorito, Gianluca Sasso
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print