Il Bari torna alla vittoria e lo fa soffrendo. Nel primo tempo è Di Cesare a lanciare i galletti con un tap in vincente dopo un'uscita maldestra del portiere del Vicenza. Nella ripresa Maniero mette al sicuro il risultato con un stacco imperioso su suggerimento di Defendi. Sembra finita, la squadra di Marino riapre le ostilità con Raicevic che si riscatta dopo il clamoroso palo della prima frazione di gioco. Girandola di sostituzioni. Dentro Minala nelle file baresi, mentre Ebagua fa tempo a farsi espellere. Minuti finali concitati con uno stoico Contini. Il capitano sventa in più di un'occasione le avanzate vicentine con interventi prodigiosi. Primo successo per Camplone, tra una settimana si va a Pescara.

Finisce qui. Ma che sofferenza!!!

Papera di Guarna. Sugli sviluppi di un calcio piazzato la porta resta sguarnita, ma salva un miracoloso Contini.

Il Vicenza tenta l'ultimo assalto.

Saranno cinque i minuti di recupero.

88' - Che rischio per il Bari. Porcari in scivolata evita un uno contro uno in piena area di rigore.

85' - Ammonito Ebagua per proteste, secondo giallo, l'ex Bari rientra negli spogliatoi subissato dai fischi del San Nicola. Viene ammonito anche Sampirisi. Evidente nervosismo in campo.

80' - Ripartenza dei galletti con il neo entrato, pallone a Rosina, sinistro a giro. Presa di Vigorito. Ammonito Ebagua intanto nel Vicenza. Particolarmente nervoso l'ex ariete biancorosso.

76' - Fa il suo esordio Minala. A fargli spazio è Di Noia. Nel Vicenza esce Gagliardini, dentro l'ex Bellomo.

Partita molto accesa con numerosi capovolgimenti di fronte. Il Bari ora prova a respirare.

73' - Pericoloso Ebagua dalla distanza. Respinge Guarna. Il Bari adesso soffre!

70' - Ancora una chance per il Bari. Questa volta è Maniero che si trova davanti a Vigorito, lo scarta ma da posizione troppo defilata non riesce a centrare la porta. Che occasione!!!

69' - Rispondono i biancorossi di casa con una stupenda conclusione al volo di De Luca. Vigorito si supera e sventa la mianaccia.

67' - Gol del Vicenza. Raicevic insacca, ma dormita della difesa del Bari.

63' - Entra De Luca. Esce Boateng. Ovazione per la Zanzara. Cambio anche nel Vicenza: fuori Giacomelli, dentro Gatto.

Bari galvanizzato dalla rete di Maniero continua a spingere in contropiede. Grandi spazi là davanti. 

L'azione: cross dalla sinistra di Defendi per il centravanti del Bari che di testa la mette dentro e firma il raddoppio.

60' - Gooooooooolllll Manierooooooo

58' - Gioco molto spezzattato in queste prime battute della ripresa. 

52' - Presenti in curva Nord una rappresentanza di tifosi della Salernitana. E' risaputo l'antico gemellaggio tra le due tifoserie.

49' - Nessun problema per il match winner dei galletti. Riprende il gioco.

Il gioco è momentaneamente fermo. Infortunio per Di Cesare. Il difensore romano tuttavia sembra possa proseguire la partita.

47' - Pronti via: occasione per i padroni di casa. Cross di Defendi, incornata di Maniero. Pallone sul fondo.

Comincia il secondo tempo!

Sostituzione nel Vicenza: dentro Ebagua, gli fa posto Sbrissa.

Finisce il primo tempo!

L'azione: primo centro per l'ex Brescia. Dopo la grossa chance per il Vicenza (palo di Raicevic), il Bari colpisce con Di Cesare lesto a raccogliere una papera di Vigorito che sbaglia l'uscita su un calcio d'angolo. Sale l'incitamento del pubblico. 

45' - Goooooooooollll Di Cesare!!!!!!

43' - Palo del Vicenza. Girata di Raicevic.

34' - Forcing dei galletti in queta fase della partita. Gli ospiti si difendono con ordine.

29' - Azione travolgente di Rosina che lancia Defendi a tu per tu con Vigorito. Uscita disperata del portiere ospite che respinge la minaccia. Intanto viene ammonito Gagliardini nel Vicenza.

28' - Tentativo acrobatico di Gagliardini. Semi rovesciata ma conclusione imprecisa che termina la sua corsa fuori dai pali di Guarna.

25' - Coast to coast di Di Noia, palla al piede, arriva sino all'area vicentina. Scarica per l'accorrente Rosina. Il sinistro a giro del fantasista biancorosso finisce a fondo campo.

19' - Ammonito Di Noia. Il barese è il primo a finire sul taccuino dei cattivi.

17' - Si gioca su buoni ritmi. 

12' - Che chance per il Bari! Sugli sviluppi di un corner si accende una mischia, pallone che finisce sui piedi di Contini. Girata del capitano, parata di Vigorito.

8' - Ottimo spunto di Giacomelli sull'out di sinistra. Riceve un buon pallone, stoppa col petto e conclusione bloccata da Guarna.

Problemi fisici per Galano. L'ex Bari, inizialmente dato tra i titolari, ha accusato qualche acciacco durante il riscaldamento. Al suo posto nell'undici vicentino c'è Laverone.

3' - Prima occasione della partita sui piedi di Rada. Punizione bloccata da Vigorito in presa plastica.

15.00 - Partiti!!!!

14.56 - Inno ufficiale e 22 in campo. Tra poco comincerà Bari-Vicenza.

14.46 - Le due formazioni stanno rientrando negli spogliatoi. Applausi per Galano. Il foggiano va a raccogliere l'ovazione della Nord.

14.25 - Squadre in campo per il riscaldamento pre match. 

14.20 - Sansone finisce in tribuna. La decisione dell'ultimo minuto spiazza tutti. Per l'ex Bologna probabile cessione nelle prossime ore del mercato. Ecco intanto le formazioni ufficiali:

BARI (4-3-3): Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Contini; Defendi, Porcari, Di Noia; Rosina, Maniero, Boateng. All. Camplone. In panchina: Micai, Scalera, Tonucci, Romizi, Donati, Minala, Puscas, De Luca, Camara.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D'Elia; Gagliardini, Moretti, Sbrissa; Laverone, Raicevic, Giacomelli. All. Marino. In panchina: Marcone, Manfredini, El Hasni, Galano, Bellomo, Gatto, Ebagua, Vita.

C'è grande attesa per l'esordio casalingo di mister Camplone. Il Bari, a secco dalla gara casalinga del 18 dicembre scorso (Bari-Perugia 1-0, rete dell'ex Sabelli, ndr), affronta il Vicenza degli ex Galano, Ebagua e Bellomo. Galletti costretti a vincere per non vedere ulteriormente aumentate le distanze con la vetta della classifica. Ma non sarà semplice. Al San Nicola arriva una formazione, quella di Marino, in gran forma e reduce da due successi consecutivi. Fischio d'inizio alle ore 15.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 23 gennaio 2016 alle 14:56 / Fonte: dai nostri inviati al San Nicola, Fabio Mangini e Francesco Serrone
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print