Un Bari cinico supera la pratica Lanciano senza grossi affanni e si porta a 33 punti allontanandosi dalle zone rosse della classifica. Dopo un inizio balbettante è Galano a illuminare il San Nicola con una girata che beffa l'estremo difensore abruzzese. I galletti approfittano del momento e raddoppiano con il sinistro chirurgico di Donati. La rpipresa vede i galletti ancora all'attacco, per Guarna nessun grosso pericolo e ordinaria amministrazione. E' un successo che consente al gruppo di respirare dopo le due sconfitte consecutive e sabato si va a Modena.

FINISCE QUI!!!!

94' - Punizione di Mammarella. Respinta dalla barriera.

91' - Guarna respinge il tiro di Turchi e mette in corner.

5 MINUTI DI RECUPERO

89' - Doppio giallo per Schiattarella e rosso: anche il Bari finisce in dieci. L'ex Spezia era appena tornato dalla squalifica.

86' - Tocca a Caputo. L'altamurano subentra a Boateng. Ancora fischiato il capitano dei galletti.

84' - Esce Donati, al suo posto Joseph Minala.

83' - Espulso Grossi (doppia ammonizione). Il Lanciano resta in dieci uomini. Fallo su Ebagua al limite dell'aerea.

80' - Terzo ed ultimo cambio per D'Aversa: entra Turchi.

78' - Boateng sfiora il tris con un'azione solitaria. Conclusione bloccata dal portiere. Il ghanese chiede il cambio, è stremato.

76' - Fuori Galano, dentro Romizi lasciato a sopresa inizialmente in panchina. Non cambia lo schieramento dell'undici biancorosso: Bellomo avanzato.

75' - Scambio Galano-Sabelli. Il foggiano mette in mezzo per Ebagua che prova a girare con il tacco verso la porta. Conclusione smorzata.

71' - Ancora un cartellino per gli abruzzesi: giallo anche per Grossi.

69' - Brutto intervento di Bacinovic su Sabelli. Secondo giallo per i frentani.

Ottima l'affluenza di pubblico questa sera al San Nicola: sono poco più di 20 mila gli spettatori presenti sulle tribune dell'astronave.

62' - Doppio cambio nel Lanciano: dentro Grossi e Cerri, fuori Vastola e Monachello.

58' - Ancora applausi per Guarna in presa sicura dopo un cross di Mammarella. Il pubblico sta apprezzando moltissimo la professionità dell'estremo difensore calabrese alla seconda presenza consecutiva in questa stagione.

54' - Boateng attivissimo prova a lanciare Galano solo verso l'area, pallone intercettato.

52' - Calcio piazzato di Bellomo. Ma la sua traiettoria è troppo profonda e facilita l'uscita di Aridità. Intanto anche Thiam finisce sul taccuino dei cattivi: ammonito dopo un fallo su Sabelli.

48' - Irresistibile azione di Boateng che salta il marcatore, mette in mezzo per Donati che manca goffamente l'aggancio. Sfuma una ghiotta chance per il Bari.

Parte il secondo tempo: nessun cambio.

Due fiammate decidono per il momento la contesa tra Bari e Lanciano. Apre Galano intorno alla mezz'ora di gioco con un tocco morbido e chiude il bolide di Donati. Un Bari non proprio irresistibile ma concreto, quanto basta per condurre in porto questa prima frazione di gioco.

FINISCE IL PRIMO TEMPO

46' - Uscita plastica di Guarna che raccoglie l'ovazione del pubblico. Il Lanciano prova a forzare un timido forcing.

Due minuti di recupero

45' - Ammonito Schiattarella. L'ex Spezia è parso molto nervoso negli ultimi minuti.

Si tratta del secondo centro in campionato per il centrocampista friulano. Non segnava dalla terza di campionato in trasferta a Frosinone.

Lanciano in bambola. Su azione prolungata (da corner) dei galletti e un batti e ribatti in area di rigore Donati entra in possesso palla e dal limite sfodera una conclusione che carambola sul palo e si infila alle spalle di Aridità. 

37' - DONATIIIIIIIIII: E SONO DUE!!!!

Azione orchestrata da Ebagua, Donati e Boateng. L'ex Milan crossa al centro per l'attaccante foggiano che si gira e con il sinistro piazza la palla come un birillo nell'angolo mancino del portiere.

32' - Gooooooollllllll!!! Galanoooooo

29' - Bel cross di Sabelli nel cuore dell'area frentana. Ebagua non ci arriva di un soffio.

28' - Azione reiterata del Lanciano da calcio d'angolo. Il cross di Mammarella si spegne sul fondo.

26' - Punizione velleitaria di Bellomo. La palla calciata malissimo dal fantasista barese finisce tra le braccia del portiere abruzzese.

24' - Continua il supporto dei tifosi a sotegno di una squadra troppo statica. Match poco godibile che vive di sprazzi dei singoli.

22' - Corner Bari. Cross di Bellomo per Donati che tenta di sorprendere la difesa rossonera con un tacco. Nulla di fatto.

18' - Possesso palla per i frentani. Il Bari abbozza un timido pressing e il match non decolla.

17' - Conclusione dalla distanza di Bacinovic. Guarna fa buona guardia e lascia scorrere a lato.

15' - Percussione del numero 10 dei galletti: atterrato al limite dell'area di rigore ma il signor Gavillucci inspiegabilmente sancisce una punizione contro il Bari.

10' - Ci prova Galano dalla distanza. Il suo tiro si spegne alto sulla traversa

7' - Ebagua tenta la sforbiciata a centrocampo ma colpisce involontariamente Amenta che a stento si rialza dal terreno.

5'- Risponde il Lanciano con una rasoiata di Gatto: pallone sul fondo.

2' - Subito Bari. Ghiotta occasione per i galletti con un calcio a due in area. Ma la conclusione di Ebagua viene respinta dalla barriera.

PARTITI

17.58 - E' quasi tutto pronto. La Nord accoglie l'ingresso in campo dei giocatori cantando l'inno "Bari Grande Amore". Pubblico bello carico.

17.48 - Le due squadre stanno per concludere la fase di riscaldamento. Viste le contemporanee assenze di Caputo (in panchina) e dell'infortunato Defendi, il capitano sarà Donati.

Dopo due sconfitte consecutive è imperativo per il Bari tornare ai tre punti. Per farlo Davide Nicola si affida a un modulo con cui i biancorossi si sono tolti tante soddisfazioni nell'ultimo triennio: quel 4-3-3 tanto caro a Vincenzo Torrente ma anche al duo Alberti-Zavettieri. Contro un avversario che perde pochissimo (appena 5 gare su 26, ndr) non si può scendere in campo con lo stesso spirito visto a Livorno e col Vicenza. Quindi nuova rivoluzione: in campo dal 1' Contini e Calderoni e Galano. L'ex Milan Boateng completa a sorpresa il terzetto d'attacco. De Luca, bloccato dall'influenza, non è nemmeno in panchina.

Occhio al pericolo giallo. Ecco i calciatori diffidati: Calderoni, Camporese, Contini, Caputo, Ebagua e Rinaudo.

Di seguito le formazioni ufficiali:

BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Contini, Rinaudo, Calderoni; Schiattarella, Donati, Bellomo; Galano, Ebagua, Boateng. Panchina: Donnarumma, Micai, Salviato, Rada, Camporese, Benedetti, Minala, Romizi, Caputo.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Amenta, Troest, Mammarella; Di Cecco, Vastola, Bacinovic; Thiam, Monachello, Gatto. Panchina: Petrachi, Turchi, De Silvestro, Conti, Ferrario, Paghera, Nunzella, Grossi, Cerri.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 21 febbraio 2015 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print