E' stato un Bari pimpante e foriero di iniziative corali quello andato in scena nel terzo test stagionale. Contro un Arezzo fin troppo timido, la squadra di Nicola non mette mai in discussione la gara, sbloccandola a metà primo tempo con un traversone beffardo di Di Noia, e chiudendola nella ripresa con l'uno due Caputo-Galano, i due calciatori curiosamente sul mercato ma decisivi oggi.

Finisce qui. Bari batte Arezzo 3-0, in rete Di Noia, Caputo e Galano.

89' Vicino al quarto gol il Bari con Boateng che di piatto prova a piazzare il pallone, salvato nei pressi della linea.

Soddisfatto Nicola che a una manciata di minuti dal novantesimo applaude le manovre dei suoi.

E' cresciuta a visto d'occhio la prova nella ripresa di Kingsley Boateng, autentico pericolo sulla sinistra per la difesa dell'Arezzo.

84' GOL DEL BARI! Boateng a sinistra è un fulmine, crossa al centro, Galano intercetta il pallone si sistema per il tiro e sfodera verso l'angolino un gran tiro imparabile.

Entra Scalera. Salviato scala al centro con Donkor. Rada è il terzino sinistro al posto di Gemiti che lascia il campo.

80' Gran giocata di Boateng che si libera del suo marcatore, si accentra e scarica di destro, palla fuori di poco.

77' Di testa Gambadori manda alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Difesa del Bari apparsa sorpresa in questa occasione.

Particolarmente interessante in questa fase la posizione del croato Gomelt che ha licenza d'inserimento e tramuta il 4-3-3 in 4-2-3-1 quando il Bari agisce offensivamente.

74' Sinistro a giro di Galano, palla fuori.

72' Cross di Gemiti, Caputo impatta di testa ma manda a lato debolmente.

Battuta insidiosa direttamente in porta quella di Romizi: smanaccia il portiere che libera. Particolarmente caldo il piede dell'ex Fiorentina.

70' Punizione conquista da Boateng sulla sinistra, a fermarlo con le cattive il suo diretto marcatore Monaco.

69' Galano non sfonda a destra. Avulso il foggiano, entrato nella ripresa.

66' GOL DI CAPUTO! Gran lancio di Romizi, Caputo stoppa perfettamente il pallone e di piatto piazza di destro alle spalle del portiere. Bella intesa fra i due veterani biancorossi.

E' uscito Defendi, al suo posto Romizi. Il capitano è Caputo.

63' Diagonale fiacco di Caputo servito in profondità, palla fuori.

61' Ancora Boateng prova il tiro accentrandosi da sinistra, il rimpallo lo sfavorisce. Non c'è nemmeno angolo.

60' Boateng si dimentica i compagni e parte palla al piede, trascinandosi il pallone goffamente fuori dal campo. Iniziativa poco proficua quella del ghanese.

Nell'Arezzo, oltre a Bergamini, è entrato anche Calabrese.

59' Palo dell'Arezzo: su tiro di Bergamini una deviazione beffa Micai che può solo battezzare la palla sul legno. Si salva il Bari.

Libera la difesa del Bari.

57' Cori fermato fallosamente da Donkor. Punizione Arezzo. Batterà Capece.

52' Duettano benissimo Boateng e Salviato. Il cross del terzino è però debole.

50' Modulo speculare al primo tempo: Donati ora è in cabina di regia e faro del gioco barese.

Colpo di testa di Salviato, gran parata del portiere dell'Arezzo.

48' Angolo per il Bari.

In difesa Donkor e Rada compongono la cerniera centrale, davanti a Micai. A centrocampo ci sono il croato Gomelt e Donati. E' entrato pure Salviato al posto di Sabelli a destra.

Si riparte. In campo, rispetto al primo tempo, restano sono Gemiti e Defendi. Nove i cambi apportati dunque da mister Nicola. Nel tridente ora Caputo, Galano e Boateng.

Finisce il primo tempo, senza recupero.

44' Sinistro di Sansone dalla distanza, palla alta.

43' Cross da destra di Sabelli, un po' in ombra in questo primo tempo, spazzato via dalla difesa dell'Arezzo.

41' Vistosa la batteria di riserve baresi che si scaldano a bordo campo. Prevista nella ripresa la consueta girandola di cambi.

Sulla battuta del piazzato, è proprio Caturano a provare ad allungare con la punta del piede verso la porta. Il portiere in presa bassa blocca il pallone comodamente.

39' Bella giocata di Caturano che si libera del suo marcatore e conquista una punizione. L'ex Empoli è in possesso di una discreta tecnica.

L'Arezzo, dopo un inizio timido, sembra meglio proiettato all'azione in questa fase finale di frazione.

37' Scarica di destro Capece dalla lunghissima distanza. Palla fuori, ma battuta coraggiosa.

35' Tonucci ribatte il colpo di testa in area dell'uruguayano Betancourt. Salvataggio provvidenziale.

Ora De Luca gioca sulla destra e Sansone sulla sinistra.

34' Angolo questa volta battuto da De Luca: nulla di fatto.

E' un Bari vivo e animato da iniziativa quello di questa prima mezz'ora a Roccaporena. Molto mobile l'attacco che va a cercarsi il pallone e interscambia con dinamismo le posizioni.

28' Brutto fallo a metà campo su Sansone. L'arbitro è costretto a tirar fuori il primo giallo della partita (non un evento scontato in un'amichevole da pre-campionato).

E' stato un gol casuale quanto beffardo quello di Di Noia. Il centrocampista si sta guadagnando i riflettori in questa prima fase di ritiro: anche oggi è tra i più pimpanti.

25' Sinistro di Caturano che si gira bene in un fazzoletto di campo, palla fuori.

Difesa alta: il Bari è tutto riversato nella metà campo avversaria. Contini imposta sulla linea di centrocampo.

22' Caparbio Di Noia, posizionato sul centro-sinistra. L'ex Matera lancia De Luca che si invola sulla fascia, crossa in mezzo, ma non trova la zampata decisiva di Caturano.

20' Il destro di Capece, primo vero tiro in porta dei toscani, si arrende fra le braccia di Guarna.

19' Reazione dell'Arezzo che conquista un calcio d'angolo.

17' GOL DEL BARI! Sugli sviluppi dell'angolo, Di Noia riprende un pallone vagante sulla sinistra, crossa in mezzo, non ci arriva nessuno, nemmeno il portiere, e il pallone si infila in rete.

16' Botta improvvisa di Sansone dalla distanza. Il portiere dell'Arezzo smanaccia maldestramente complice il terreno pesante. Caturano fermato in angolo sulla ribattuta del portiere.

15' L'Arezzo si chiude a cinque e non concede spazio al Bari. Atteggiamento particolarmente attento quello della compagine allenata da mister Capuano.

Il sinistro del solito Sansone finisce alto sopra la traversa.

9' Calcio di punizione conquistato da De Luca sulla trequarti, nella porzione centrale.

7' Bella azione del Bari: Gentsoglou in cabina di regia inizia le danze, Di Noia serve De Luca che a tu per tu col portiere non riesce a superarlo. Pallino del gioco al Bari, Arezzo in difesa.

5' Angolo Bari: sempre Sansone l'incaricato, smanaccia con i pugni il portiere toscano e sbroglia il pericolo. Particolarmente ispirato il mancino dell'ex Sampdoria, subito al centro degli schemi da fermo del Bari.

Defendi è oggi il capitano del Bari. Qualche fumogeno acceso sugli spalti dai supporters biancorossi.

2' Prima punizione per il Bari: da sinistra il suggerimento tagliato di Sansone crea pericoli, con Tonucci che per poco non impatta il pallone davanti al portiere Rosati.

E' iniziata la partita, sotto la pioggia.

Squadre in campo: Bari in maglia rossa. Arezzo in tenuta gialla.

17.14 - In panchina non figura il belga Danilo, mentre sono regolarmente a disposizione gli altri due calciatori in prova Ivusic e Nouvier. 

Bari-Arezzo è il terzo test dell'estate biancorossa. Alle 17.30 al Campo Comunale di Roccaporena si sfideranno due squadre agli albori delle loro rispettive avventure.

Nicola schiera il tridente Sansone-Caturano-De Luca. A centrocampo il greco Gentsoglou coadiuvato da Defendi e Di Noia. In difesa spazio a Tonucci in coppia con Contini

La formazione del Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Tonucci, Contini, Gemiti; Defendi, Gentsoglou, Di Noia; Sansone, Caturano, De Luca.

L'undici dell'Arezzo in ordine numerico: Rosati, Monaco, Carlini, Gambadori, De Martino, Capece, Vinci, Feola, Cori, Bentancourt, Sperotto.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Mer 22 luglio 2015 alle 17:05
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print