Bastano tre minuti al Bari per capovolgere la partita di Latina, grazie ai gol di Valiani e Donati (con la complicità di Rosina) che ribaltano il vantaggio griffato Scaglia nella prima frazione. Dopo 45' tutto sommato equilibrati e sbloccati da una giocata individuale, il Bari regala larghi tratti della ripresa salvo poi svegliarsi con l'uscita di un Sansone sottotono e l'ingresso di Rosina. Il finale è cosa nota, il Bari strappa tre punti dal Francioni e sale a quota 11 in classifica a sole due lunghezze dalla prima posizione.

49' Non succede più nulla: vince il Bari 2-1 a Latina.

46' Entra Di Noia, fuori De Luca.

45' 4' di recupero

42'CLAMOROSO! Donati porta in vantaggio i biancorossi con una conclusione dalla distanza che, forse con una deviazione di Rosina, trafigge Di Gennaro.

39'VALIANI! Un super-gol di Valiani che segna il più classico dei gol dell'ex: passaggio di Defendi, velo di Rosina e pallone guadagnato da Valiani che prende campo e trafigge Di Gennaro. 1-1

38' Cross di Sabelli, gira Maniero: si immola la difesa del Latina nell'area piccola.

37' Defendi perde un pallone sanguinoso a centrocampo: Scaglia lo recupera, si invola e calcia un pallone che si spegne sul fondo.

34'DOPPIA OCCASIONE PER IL BARI! Sul cross di Sabelli una mischia mette in difficoltà Di Gennaro: sulla ribattuta calcia Donati che trova l'opposizione dei pontini sulla linea di porta. Entra Moretti, intanto, fuori Dumitru che era entrato quattordici minuti fa.

30' Giallo per Scaglia che frena la ripartenza di Rosina.

29' Contropiede biancorosso affidato a De Luca che sbaglia i tempi del suggerimento per Maniero: corner.

28' Molto pimpante Rosina che cerca un tiro-cross ingannevole: mette in angolo Dellafiore. Sul conseguente nulla di fatto.

25' Giallo per il neo-entrato Donati: quarto giallo per il Bari.

21' Ottima azione del Latina: Ammari spara a lato. Bari ancora troppo confusionario.

19' Fuori Romizi, dentro Donati. Out anche Acosty dall'altra parte, entra Dumitru.

17'BOMBA DI DEFENDI! Prima occasione nella ripresa per il Bari con Defendi che calcia sul fondo: palla in corner.

16' Fuori un'insufficiente Sansone, dentro Alessandro Rosina.

14'DESTRO DI OLIVERA! La sua punizione sfiora la traversa e va sul fondo.

13' Duettano Sabelli e Sansone sulla fascia destra: i due sembrano quasi non sapere cosa fare del pallone e perdono la sfera. Sul contropiede punizione da ottima distanza guadagnata da Olivera.

11' Acosty subisce un pestone da Romizi: giallo per l'aretino.

7' Calcia dalla distanza Sansone: parabola altissima.

5' Contropiede di Sansone che prima si invola e poi perde il pallone al momento del tiro: decisamente sottotono la prestazione dell'ex Bologna.

4' Olivera calcia dalla distanza: palla deviata in calcio d'angolo.

3' Tiro-cross di Defendi che diventa pericolosissimo per Di Gennaro: corner.

2' Giallo per Sabelli

1' Si riparte: il Latina muove la prima palla.

Finisce una prima frazione tutto sommato equilibrato e sbloccato da un'invenzione di Scaglia che sfrutta la momentanea inferiorità numerica del Bari e colpisce i biancorossi. Squadra di Nicola che fatica a completare le sue azioni d'attacco, dividendo qualche opportunità tra De Luca e Sansone ma non riuscendo mai a far esplodere tutto il potenziale offensivo. 

48'Fine primo tempo.

47' La punizione di Sansone è completamente innocua per Di Gennaro.

46' Fallo su Maniero: ammonito Dellafiore.

45'SCAGLIA! Latina in vantaggio con Scaglia: il Bari scoperto difensivamente per l'assenza di Di Cesare subisce l'attacco di Scaglia che indovina la traiettoria e beffa Guarna. 1-0

44' Si riprende a giocare, Di Cesare momentaneamente fuori. 3' di recupero.

43' Resta di nuovo a terra Di Cesare dopo un intervento difensivo stupendo: soccorsi in campo.

41' Ammari ci prova col mancino: conclusione in diagonale innocua per Guarna.

35' Pasticcio clamoroso di Defendi che a centrocampo concede il placet al Latina per un contropiede pericolosissimo: esce benissimo Guarna. Di Cesare furioso.

33' Spazio a Jefferson: fuori Corvia, infortunatosi sul contatto con Romizi.

31' È caduto male Corvia sul contatto: lascerà il campo a breve.

30' Corvia si invola e viene anticipato da un grande intervento di Romizi che gli strappa il pallone in scivolata: il contatto è comunque duro e Corvia resta giù. Soccorsi per lui.

29' DE LUCA! Subisce uno strano rimbalzo il cross di Del Grosso che trova comunque Maniero: l'ex Pescara fa da sponda per De Luca che calcia di controbalzo. Volo plastico di Di Gennaro.

27' Lancio profondo per Acosty che sulla linea di fondo cerca di mettere in difficoltà Guarna: nessun problema per il numero uno. Sul contropiede il cross verso Maniero è impreciso.

25' Cross di Ammari per Corvia, che viene anticipato da Romizi. L'azione prosegue e l'ex Lecce commette fallo sull'aretino.

21'MANIERO! Si spinge in avanti Sabelli che tende il traversone verso Maniero: il suo colpo di testa è bloccato da Di Gennaro.

20' Funziona ancora l'asse De Luca-Maniero-Sansone: all'ottimo stop del numero undici biancorosso, poi, non corrisponde una conclusione adeguata. Palla ampiamente fuori, nessun pericolo per Di Gennaro.

19' Contropiede rapido del Bari, fermato da Bruscagin che stende fallosamente De Luca: punizione a centrocampo, ma nessun giallo.

17' Primo giallo del match ed è per Cristiano Del Grosso che entra in maniera scomposta su Corvia.

16' Si ricomincia con il Bari che potrà ancora contare su Valerio Di Cesare. Sull'azione stessa Scaglia con uno "scavetto" cerca Corvia che era però troppo distante dal pallone.

15' Gicoo fermo: duro scontro tra Calderoni e Di Cesare, ha la peggio il barese che resta a terra e attende i soccorsi.

13' CHE PARATA DI GUARNA! Pronta risposta del Latina con Acosty che si crea un'occasione clamorosa tutto solo davanti a Guarna: il portiere barese resta in piedi fino all'ultimo e gli nega la gioia del gol.

12'SANSONE! Splendido scambio sulla corsia sinistra tra Sansone e De Luca, con la zanzara che cede di tacco al compagno: l'ex Bologna si porta il pallone sul sinistro e scarica ad incrociare. Para benissimo Di Gennaro.

11' Ottimo inserimento di De Luca che parte da sinistra, elude l'intervento errato di Schiattarella e cerca l'angolo opposto con un destro dalla distanza: palla strozzata fuori.

9' Lancio profondissimo di Sabelli all'indirizzo di Sansone: Bruscagin irrompe di testa e cede la sfera al suo portiere, Di Gennaro.

8' Ottima triangolazione De Luca-Maniero-Sansone nei pressi dell'area pontina: l'undici del Bari poi spreca tutto perdendo l'attimo per calciare. Sul ribaltamento di fronte la difesa biancorossa fa buona guardia.

7' È Olivera che prova a scuotere il match: la sua bordata dalla distanza si spegne sul fondo.

3' Maniero cerca la verticalizzazione per De Luca che non riesce ad anticipare Bruscagin.

2' Fuga sulla destra di Acosty che tenta il cross: il traversone dell'ex Juve Stabia è deviato da Di Cesare in corner.

1' Fischia Manganiello: è il Bari a muovere il primo pallone del match.

14.57 - Squadre in campo. Bari in maglia rossa, Latina in classica tenuta neroazzurra.

Il Bari riparte laddove due anni fa naufragarono i sogni di promozione e laddove lo scorso anno si chiusero matematicamente le porte dei play-off. Anche quest'anno il Francioni è teatro di un esame pesante per i biancorossi, ospiti del Latina e a caccia della vittoria che offrirebbe continuità al successo di Avellino. Nicola riconferma in blocco la squadra che ha steso gli irpini per 2-1: Romizi e Sansone vincono i rispettivi ballottaggi con Porcari e Rosina. Di fronte gli ex Calderoni e Schiattarella

LATINA (4-2-3-1) -  Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Schiattarella, Olivera, Ammari, Acosty, Corvia, Scaglia. A disp.: Farelli, Moretti, Minala, Jefferson, Bandinelli, Dumitru, Esposito, Marchionni, Baldanzeddu. All.: Iuliano

BARI (4-2-3-1) -  Guarna, Sabelli, Di Cesare, Rada, Del Grosso, Valiani, Romizi; Defendi, De Luca, Maniero, Sansone. A disp.: Micai, Donati, Di Noia, Boateng, Puscas, Rosina, Petropoulos, Donkor, Porcari. All.: Nicola

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 14:25
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print