Termina l'amichevole. Finisce in parità al Degli Ulivi. A Cruz risponde Sabelli al fotofinish. Ora testa al campionato, tra una settimana si comincia a fare sul serio.

47' - Sugli sviluppi di un calcio piazzato è Sabelli a spuntarla in mischia. Destro secco del laterale biancorosso e palla che tocca il palo e finisce in fondo al sacco. Pareggio del Bari.

Sono quattro i minuti di recupero.

42' - Punizione bomba di Maniero, il più pericoloso dei galletti in questo secondo tempo. Blocca ancora Pop.

Un po' di preoccupazione per la panchina del Bari: Maniero toccato duro alla caviglia da un difensore dell'Andria. Sembra che non sia nulla di grave.

38' - Ammonito Sabelli per proteste.

35' - Destro potente da lontano di Maniero. Il portiere Pop si supera e devia in corner.

33' - Minicucci impegna Gori appena entrato. L'Andria vicina al raddoppio.

32' - Triplo cambio nei biancorossi: Gori, Valiani e Castrovilli subentrano a Micai, Basha e De Luca.

27' - Erroraccio di Basha (forse tradito da una zolla) che regala palla sulla trequarti a Fall e innesca il contropiede biancazzurro. Servizio per Cruz che trafigge Micai. Fidelis in vantaggio.

23' - Ammonito Starita. La gara si sta facendo spigolosa. Molto nervosismo in campo.

Pronti quattro cambi nel Bari: fanno il loro ingresso in campo Maniero, Romizi, Martinho e Boateng. Escono Monachello, Gomelt, Fedato e Defendi.

15' - Scintille tra Basha e Mancino dopo uno scontro di gioco. Ammoniti entrambi dal direttore di gara.

Sono 1.085 gli spettatori presenti questa sera allo stadio Degli Ulivi.

11' - Gomelt di nuovo al tiro: pallone ancora una volta alto sopra la traversa.

8' - Ancora De Luca insidioso con  una sforbiciata dopo una bella azione sulla destra di Defendi. Dal capitano è partito il cross per la Zanzara. Ha bloccato la sfera Pop.

6' - Passaggio filtrante di Defendi e tiro di prima intenzione di De Luca. Respinge il portiere Pop (subentrato a inizio ripresa a Cilli)

4' - Daprelà va a segno ma il guardalinee annulla per fuorigioco proprio dell'ex rosanero.

Nel Bari c'è stata una sostituzione: fuori Tonucci, dentro Cassani che giocherà da centrale in coppia con Moras.

Comincia il secondo tempo.

Finisce il primo tempo. Gara molto bloccata in questa frazione di gioco.

39' - Ci prova la Fidelis direttamente da calcio d'angolo con Mancino. Blocca Micai.

33' - Monachello tenta la giocata con un pallonetto dalla lunga distanza. Pallone troppo alto.

25' - Azione personale di De Luca: conclusione a filo d'erba bloccata dal portiere biancoazzurro. E' il primo tentativo verso lo specchio della porta effettuato dal Bari.

24' - Il match non decolla. E' il Bari a fare la partita mentre la Fidelis riparte in contropiede.

19' - Ci prova Gomelt ma la sua conclusione finisce altissima sopra la traversa.

10' - Occasionissima per Monachello: l'ex Atalanta va col piatto dopo un assist dalla destra di Defendi. Pallone a lato.

5' - Primo squillo dei galletti con Basha. Lo svizzero prova la conclusione dopo un'uscita avventata di Cilli sugli sviluppi di un corner.

I tifosi del Bari hanno esposto uno striscione in curva sud: 12/07: IN ATTESA DI GIUSTIZIA SEPPELLIAMO I RESPONSABILI CON IL SORRISO DELLA NOSTRA AMICIZIA! 

2' - Prima conclusione del match: è della Fidelis con Allegrini. Para senza problemi Micai.

Partiti!!!

20.34 - Squadre in campo per il minuto di silenzio. Tra poco si comincia.

Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Tonucci, Moras, Daprelà; Defendi, Gomelt, Basha, Fedato; Monachello, De Luca. All. Stellone. In panchina: Gori, Romizi, Cassani, Boateng, Martinho, Maniero, Castrovilli, Faggiano, Turi, Scalera, Valiani.

Andria (4-2-3-1): Cilli; Tartaglia, Aya, Allegrini, Curcio; Piccinni, Matera; Starita, Mancino, Onescu; Cianci. All. Favarin.  In panchina: Pop, Annoni, Masiero, Caponero, Imbriola, Capellini, Minicucci, Berardino, Ovalle, Valotti, Fall, Cruz.

20.19 - Le due squadre si trovano sul terreno di gioco per effettuare le fasi di riscaldamento. Prima dell'avvio del match verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime della tragedia ferroviaria del 12 luglio scorso.

Prosegue la preparazione del Bari. Questa sera ultima sgambata per la compagine di mister Stellone prima dell'inizio del campionato tra sette giorni contro il Cittadella. I galletti affrontano al "Degli Ulivi" la Fidelis Andria. Le due formazioni tra mezz'ora circa scenderanno in campo per dar vita ad un'amichevole in ricordo delle vittime del disastro ferroviario che ha colpito la Puglia più di un mese fa. 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 20 agosto 2016 alle 20:00 / Fonte: dai nostri inviati al Degli Ulivi, Francesco Serrone e Mario Caprioli. A bordocampo, Gianluca Sasso. In redazione, Fabio Mangini
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print