Che sofferenza! Il Bari supera il Perugia grazie alla prodezza di Sabelli e sale a quota 35 punti in classifica. Match tutt'altro che godibile, specie nei primi 45 minuti dove la squadra di Nicola trova grosse difficoltà ad arrivare nell'area umbra. L'ingresso di Boateng decisivo. Suo l'assist per la conclusione vincente del terzino romano a metà ripresa. Boateng croce e delizia del pubblico di casa. Nel finale sbaglia alcune facili ripartenze. Ora sabato prossimo match-clou a Cagliari.

E' FINITAAAAAAA

49' - Boateng sbaglia una facilissima azione di contropiede.

Che sofferenza per il Bari!!!

48' - Ultimo cambio per il Bari: dentro Petropoulos, fuori Maniero, applaudito dal pubblico. 

4 minuti di recupero

89' - Finale incandescente. Azione concitata sugli sviluppi di un cross di Drolè. Interviene Guarna che subisce carica. Ardemagni mette dentro ma l'arbitro aveva già fischiato la punizione per il Bari. Parapiglia a seguire: Di Cesare e Taddei vengono ammoniti.

Siamo giunti agli sgoccioli di questa partita. Al momento decide la prodezza di Sabelli.

86' - De Luca tenta la finezza ma perde palla. Nicola furibondo!

80' - Ultimo cambio per Bisoli: fuori Zebli, dentro Didiba. Ammonito Drolè, brutto fallo su De Luca.

79' - Ci prova Romizi. Conclusione un po' velleitaria da favorevolissima posizione.

73' - Secondo cambio nel Perugia: esce Rossi, dentro Lanzafame. Entrambi ex Bari. Sostituzione anche nei galletti: fuori Sansone, dentro Romizi. Nicola ora preferisce chiudere tutti gli spazi a centrocampo dopo aver trovato la rete del vantaggio.

71' - Perugia che sembra aver accusato il colpo. Boateng scatenato.

L'azione: il terzino biancorosso riceve palla da Boateng. Conclusione col destro a giro che supera Rosati, scheggia la traversa e finisce in fondo al sacco. Rete pesantissima!

66' - Goooooollllll Sabelliiiiiiiii

62' - Nicola sostituisce Di Noia. Dentro Boateng. Cambia la posizione in campo della squadra: 4-2-3-1.

58' - Che occasione per gli umbri: cross di Drolè nel cuore dell'area, Guarna sventa la minaccia.

Nel giro di una manciata di minuti annullati due gol ai galletti per fuorigioco: sia De Luca che Maniero avevano insaccato il pallone in fondo alla rete.

54' - Esce Di Carmine, entra Ardemagni. Primo cambio del Perugia.

53' - A bordocampo è cominciato il riscaldamento di Boateng. Nicola pensa a possibili correzioni.

47' - Match soporifero quello odierno al San Nicola.

13.34 - Comincia la ripresa! Nessun cambio

Termina un primo tempo bloccato. Meglio il Perugia che sta coprendo bene le zone del campo. A tra poco per l'inizio della ripresa.

45' +1 - Maniero ci prova. Il suo tiro è abbondantemente alto.

44' - Due minuti di recupero. Intanto che occasione per gli ospiti: tiro cross di Spinazzola che sfiora il palo di pochissimo e finisce sul fondo.

39' - Ci prova Gentsoglou che raccoglie una sponda di testa della Zanzara. La conclusione del greco, pescato nell'area piccola, finisce sull'esterno della rete. Prima vera occasione dei galletti.

37' - E' successo molto poco in questo primo tempo. Ci avviamo verso le battute finali. Il Bari deve cambiare assolutamente marcia se vorrà vincere la gara.

32' - Intanto continuano a piovere petardi dalla curva Nord. La società potrebbe incorrere in nuove sanzioni.

26' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo: Porcari di testa colpisce l'esterno della rete. Fino ad adesso si è visto pochissimo bomber Maniero, isolato là davanti.

25' - Percussione di De Luca dalla sinistra. Deviazione della difesa umbra in corner.

19' - Momento favorevole alla squadra di Bisoli che sta schiacciando i pugliesi nella loro area di rigore. Intanto conclusione di Della Rocca. Blocca Guarna.

11' - Perugia molto aggressivo. Giro palla molto lungo del Bari.

5' - Cross senza troppe pretese di Sabelli. Pallone che finisce sull'esterno della rete perugina.

2' - Pubblico caldissimo. I tifosi hanno intonato l'inno "Bari Grande Amore" anche durante le prime battute di gioco. E' il Bari a manovrare.

12.31 - Si comincia!!!

12.28 - Squadre in campo. Galletti con la maglia blu. Gli ospiti nella consueta tenuta rossa.

Non c'è dunque Francesco Valiani: il centrocampista dei galletti ieri ha raggiunto la sua compagna a Pistoia dove in serata è nato il piccolo Tommaso. Tantissime felicitazioni alla scheggia biancorossa!!!

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari, Gentsoglou, Di Noia; De Luca, Maniero, Sansone. In panchina: Micai, Romizi, Donati, Boateng, Puscas, Rada, Tonucci, Petropoulos, Donkor.

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Rossi, Belmonte; Zeblì, Taddei, Della Rocca; Di Carmine, Drolè, Spinazzola. All. Bisoli. In panchina: Zima, Lanzafame, Comotto, Mancini, Ardemagni, Pettinelli, Joss.

Umili e affamati. Sono le caratteristiche che Nicola ha chiesto ai suoi ragazzi in vista della sfida di quest'oggi contro il Perugia. Il Bari è chiamato ad una pronta risposta sul campo dopo lo scivolone di Modena. Non ci sarà Rosina, uno dei trascinatori della squadra nell'ultimo periodo. E non è escluso quindi che il mister conceda una nuova chance a Sansone, in gol martedì scorso. Benvenuti alla diretta testuale di Bari-Perugia, live dallo stadio San Nicola. Tra pochi minuti le formazioni ufficiali.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 11:45 / Fonte: Dai nostri inviati al San Nicola, Fabio Mangini e Francesco Serrone
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print