Primo giorno nella nuova realtà per l'ultimo acquisto del Livorno Marco D’Alessandro. Il giovane centrocampista ex Bari e Roma  si presenta così ai giornalisti: “Il mio piede è il destro ma come posizione in campo prediligo partire dalla fascia sinistra. Ho fatto le giovanili con la Roma e poi sono arrivato fino ad esordire in serie A contro la Juventus, poi sono passato al Grosseto ed infine al Bari. In Toscana mi ero trovato molto bene e quendo ho dovuto scegliere se venire e Livorno ho detto subito di si. Mi aveva cercato anche il Torino ma ho preferito questa piazza e sin dal primo impatto ho avuto conferma di aver scelto bene”.

“Ho trovato un bel gruppo ed anche il mister, quando ci siaomo consociuti, mi ha fatto un’ottima impressione. Conosco Barusso per averci giocato insieme ma anche altri ragazzi con i quali ho giocato da avversario”. D’Alessandro è anche in Nazionale Under 21: “Ho partecipato al vittorioso incontro con la Turchia a Ferrara e sono stato convocato altre tre volte. Resto in attesa della eventuale chiamata del ct Ferrara”.

Sull’inizio della sua nuova avventura in amaranto, lui che in Coppa aveva segnato anche un gol al Livorno, dice: “Sono pronto a mettercela tutta. Questa per me è un’opportunità importante e sono pronto a giocarmela con il massimo dell’impegno. Ho iniziato subito gli allenamenti e non vedo l’ora di giocare una partita ufficiale”. D’Alessandro ha scelto il numero 12.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 03 febbraio 2011 alle 19:00 / Fonte: Aslivorno.it
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print