Esattamente 13 anni fa, il 16 gennaio 2010, il Bari targato Gian Piero Ventura si rese protagonista di una gara memorabile, fermando l’Inter nel match serale al San Nicola

Biancorossi e neroazzurri si affrontarono a viso aperto, spartendosi la posta in palio a seguito del pirotecnico due a due finale. A sbloccare l’equilibrio furono i padroni di casa, che grazie alle trasformazioni dagli undici metri di Barreto si portarono sul doppio vantaggio nel cuore della ripresa. La reazione dell’Inter tuttavia non tardò ad arrivare: prima Pandev al 69’ e poi Milito al 73’ permisero alla squadra allora guidata da Mourinho di agguantare il definitivo pareggio.

La prova del Bari risultò tra le migliori della stagione 2009-2010: in un San Nicola gremito i galletti giocarono alla pari contro la squadra che pochi mesi più tardi avrebbe vinto scudetto, Coppa Italia e Champions League, centrando il triplete. Difficile per i tifosi biancorossi dimenticare una gara simile, rimasta indelebile negli annali delle stagioni in massima serie del galletto.

Sezione: Amarcord / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 20:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print