Esattamente 6 anni fa si disputava la semifinale playoff della stagione 2013/14, la meravigliosa stagione fallimentare. In una cornice di pubblico mai più ripetuta - lo stadio era pieno in ogni ordine di posto - il Bari si giocava una grossa fetta di Serie A ospitando il Latina, l'altra sorpresa del campionato.

In una gara abbastanza tirata, i nerazzurri passarono in vantaggio con un gol (molto discutibile) su azione d'angolo dell'ex Crimi. La spinta del San Nicola non bastò nel primo tempo, il Latina chiuse avanti di un gol. Nella ripresa fu però tutt'un altro Bari, che attaccò continuamente non lasciando spazio alle sortite offensive dei laziali.

In 15 minuti, prima Sabelli crossò al bacio per l'incornata di Cani che valse il pareggio, poi, nella bolgia, fu Joao Silva a trovare il raddoppio, con una zampata vincente al termine di un'azione confusa in area di rigore.

Quando il Bari sembrava potesse controllare e portare a casa la vittoria, arrivò la doccia fredda. L’ex Ristovski pescò l’incrocio dei pali con una gran conclusione dal limite, raccogliendo la sfera respinta di testa da Polenta. Il gol zittì il San Nicola, costringendo il Bari a dover per forza vincere a Latina per proseguire il proprio cammino.

Sezione: Amarcord / Data: Lun 08 giugno 2020 alle 17:15
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print