La data del 3 giugno suscita numerosi ricordi ai tifosi biancorossi. Esattamente cinque anni fa, nel 2014, il Bari superava il Crotone nel turno preliminare dei playoff di Serie B, continuando il sogno della meravigliosa stagione fallimentare.

La squadra guidata dal duo Alberto-Zavettieri si era guadagnata la possibilità di partecipare alla fase finale del campionato dopo una rincorsa incredibile, vissuta in un clima di entusiasmo generale, che spinse il gruppo oltre i propri limiti. Galano​​​​​​, Joao Silva Sciaudone firmarono il successo che valse la semifinale, dove il sogno si infranse contro il Latina.

Ben ventinove anni or sono, invece, il Bari metteva piede nella sua nuova casa. In un'amichevole contro il Milan veniva inaugurato lo stadio San Nicola, pronto per l'imminente inizio del mondiale italiano. I galletti, che poche settimane prima avevano conquistato la Mitropa Cup nell'ultima apparizione al Della Vittoria, si imposero per 2-0.

La data pone anche dei ricordi meno felici. Esattamente un anno fa, infatti, il Bari veniva eliminato dai playoff per mano del Cittadella​​​​​​.

Sezione: Amarcord / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print