Risale ad esattamente due anni fa l’ultima partita della breve esperienza di Massimo Carrera sulla panchina del Bari. L’ex difensore, in forza ai galletti sul campo dal 1986 al 1991, per complessive 180 partite e 4 reti, ebbe vita molto meno lunga da mister a queste latitudini, in C, subentrando ad Auteri il 9 febbraio 2021 e venendo sostituito dal medesimo collega il 19 aprile dello stesso anno.

Il giorno prima, i galletti, impegnati in casa col Palermo, avevano strappato ai siciliani un 2-2 in rimonta, grazie alle reti di Mercurio al 75’ e Perrotta allo scadere, in risposta al duplice vantaggio ospite siglato dall’ex biancorosso Floriano alla mezz’ora e da Santana al 55’.

Nonostante il pari raggiunto in extremis, Carrera venne sollevato dall’incarico, con un ruolino di 18 punti raccolti in 12 match, con 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Quel Bari, nonostante il ritorno di Auteri, non riuscì nell’impresa di salire in B, qualificandosi ai playoff da quarto in classifica e venendo eliminato agli spareggi dalla Feralpisalò.

Sezione: Amarcord / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print