Fra i tanti stranieri che nel corso degli anni hanno vestito la maglia del Bari c'è anche il croato Tomislav Gomelt, di passaggio in biancorosso fra il 2014 ed il 2016. Acquistato in prestito dal Tottenham, il centrocampista si è messo in mostra soprattutto con la Primavera, ma ha avuto lo spazio anche per qualche sporadica apparizione in Serie B, nella quale ha collezionato sei presenze con addosso la casacca dei galletti.

Con la maglia biancorossa, però, il giocatore non è riuscito a fare la differenza: prima è stato infatti girato due volte in prestito al Cfr Cluj, poi è arrivata la cessione a titolo definitivo, che l'ha portato a lasciare il capoluogo pugliese per muoversi prima fra le file dei Rjieka e poi della Dinamo Bucarest. Proprio qui è stato notato dal Crotone, che ha scelto di investire nel calciatore per riportarlo in Italia.

Con la maglia dei calabresi Gomelt è riuscito a togliersi diverse soddisfazioni, centrando la promozione in Serie A nella passata stagione ed arrivando anche a debuttare nel massimo campionato. Lo scorso 20 settembre, infatti, è stato lanciato da Stroppa nella partita contro il Genoa.

Durante lo scorso mese di gennaio, poi, il calciatore ha lasciato la Calabria per trasferirsi fra le fila dell'Ado Den Haag, nella massima serie olandese.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 18 febbraio 2021 alle 21:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print