Una squadra amata e tuttora ricordata con affetto, quella che durante la meravigliosa stagione fallimentare ha saputo risvegliare l'orgoglio di una città ferita, riportando l'entusiasmo attorno al Bari calcio e riaccendendo una passione che pareva destinata a spegnersi.

Una cavalcata incredibile quella degli uomini allora allenati dal duo Alberti-Zavettieri, che solo pochi mesi prima pareva impossibile. A gennaio, infatti, la dirigenza biancorossa navigava a vista cercando di rinforzare la rosa nonostante numerose difficoltà economiche con un solo obiettivo: salvare il Bari, pericolosamente affacciato sul baratro della zona retrocessione.

Fra i calciatori arrivati in quell'inverno anche Ignacio Lores Varela​​​​​​, prelevato in prestito dal Palermo dove aveva esordito in Serie A. Il giocatore proveniente dall'Uruguay accumulò, però, solamente otto presenze, scendendo in campo per tutti i novanta minuti solamente in una occasione.

La sua esperienza pugliese è stata intensa, data la passione di quei giorni, ma breve. Alla fine di quella stagione, infatti, il calciatore lasciò Bari per iniziare un giro fra diverse squadre di B, prima del ritorno in patria: attualmente è svincolato, dopo aver disputato due stagioni al Penarol​​​​​​. 

Sezione: Amarcord / Data: Mer 29 gennaio 2020 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print