Il Bari scenderà in campo domani, 27 dicembre, nella sfida interna del San Nicola contro l'Avellino. Per i biancorossi sarà l'ultima sfida del 2025: un match importantissimo non solo per la classifica, ma anche per il morale, dato che il ritorno in campo è previsto per il 10 gennaio. Niente Boxing Day all'inglese quest'anno in Serie B, con una sola partita in programma nel giorno di Santo Stefano. Nel corso degli ultimi anni, ci sono stati diversi match giocati il 26 dicembre: vediamo lo score dei galletti durante questo giorno di festa.

Lo scorso anno, durante la stagione 2024/25, il Bari passò il giorno di Santo Stefano a Palermo, in Sicilia: i biancorossi affrontarono al Barbera i rosanero, ma il risultato non fu positivo: 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Jeremy Le Douaron al 41esimo del primo tempo. Due anni fa, invece, il 26 dicembre fu passato a Genova: il Bari affrontò la Samp a Marassi, pareggiando 1-1: al gol di Peppe Sibilli rispose quello dell'ex Sebastiano Esposito in pieno recupero.

Nella stagione 2022/23, l'anno del ritorno in Serie B, Santo Stefano il Bari lo passò in casa: la squadra di Mignani, in quel periodo, volava, e la risposta del pubblico fu incredibile: quasi 50mila persone arrivarono al San Nicola per tifare i galletti contro il Genoa, creando una cornice di pubblico mozzafiato. Dopo due minuti, l'ex George Puscas gelò lo stadio dopo due minuti, portando in vantaggio il Grifone. Mezzora dopo ci pensò Walid Cheddira a pareggiare i conti, facendo impazzire i quasi cinquantamila sugli spalti. 

Sezione: Amarcord / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print