Il Bari affronterà il Mantova nel prossimo match di campionato: dopo la sconfitta maturata qualche giorno fa sul campo della Reggiana, i biancorossi, che si stanno allenando nel ritiro di Castel di Sangro, dovranno assolutamente puntare alla vittoria contro i virgiliani per provare a risalire la china della classifica. 18 gli incontri totali tra le due squadre, con 6 vittorie dei pugliesi, 2 dei lombardi e 10 pareggi. Riviviamo una delle vittorie dei galletti proprio al San Nicola contro la squadra mantovana.

25 settembre 2007, sesta giornata del campionato di Serie B 2007/2008, stadio San Nicola. Il Bari di mister Materazzi, con 6 punti in classifica, ospita in casa il Mantova di Attilio Tesser. Sotto la pioggia è la squadra lombarda a partire forte, con l’ex Godeas che si rende pericoloso in due occasioni ad inizio gara, neutralizzato entrambe le volte dal portiere Gillet. Inizio difficile per i galletti, che perdono anche Ganci per infortunio, sostituito da Lanzafame. Dopo le difficoltà iniziali, però, il Bari prende coraggio: percussione di Donda che tenta un cross, respinto, che viene raccolto da Galasso che, con un sinistro violentissimo, porta in vantaggio i suoi. La meravigliosa rete del difensore biancorosso carica la squadra pugliese, che ci riprova con Bonanni in due occasioni, senza successo.

Nella ripresa, il  Mantova rimane quasi subito in dieci uomini per l’espulsione di Tarana e il Bari ne approfitta attaccando e cercando la rete del raddoppio. Il 2-0 arriva solo in pieno recupero con Santoruvo che, con un tap-in a porta vuota, segna raccogliendo la sfera dopo un palo colpito da Rajcic. 2-0 per il Bari che supera il Mantova sotto la pioggia battente del San Nicola,

Sezione: Amarcord / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print