Domenica il Bari tornerà in campo dopo la sosta: l’avversario sarà il Cittadella, attualmente penultimo in classifica. Squadra ormai habituè della Serie B, con i galletti ci sono state spesso sfide ricche di gol, come quella della stagione 2017/18.

20 Ottobre 2017, stadio San Nicola, decima giornata di campionato. Il Bari, allenato da mister Fabio Grosso (adesso al Sassuolo), ospita il Cittadella di mister Venturato. A sbloccare il match sono proprio gli uomini granata, che confezionano un calcio d’angolo perfetto per la testa di Salvi. Anche i galletti, però, non sono da meno, e qualche minuto più tardi, da corner, Galano lascia partire un cross perfetto per la testa di Basha che pareggia i conti. 

La ripresa si apre in maniera positiva per il Bari, con Improta che porta in vantaggio i suoi con un diagonale perfetto all’interno dell’area di rigore. A firmare il 3-1 ci pensa Galano, bravissimo a muoversi sul filo del fuorigioco su assist di Cissè. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa ancora Basha, autore di una doppietta, bravissimo a segnare con un bel tiro dal limite dell’area. Inutile, nel finale, il gol del 4-2 del Cittadella con Pasa, anche questo da corner.

In quella stagione, l’ultima del Bari in B prima del fallimento, il cammino ai playoff dei biancorossi si concluse proprio contro il Cittadella al Tombolato.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print