Il ritorno in campo dopo Capodanno è sempre un momento speciale: anche se la stagione è sempre la stessa, iniziare un nuovo anno porta sempre nuove energie e nuove speranze ai tifosi, che sperano di vivere momenti ancora più belli rispetto all'anno appena trascorso. Negli ultimi anni, in Serie B, c'è sempre stata una piccola sosta dopo il primo dell'anno, come del resto anche in questo 2026: il Bari, infatti, tornerà in campo il 10 contro la Carrarese. Riviviamo le prime partite giocate dal Bari ad anno nuovo nelle ultime stagioni in Serie B.
La prima partita giocata nel 2023, stagione 2022/23, quella del ritorno in seconda divisione dopo la Serie C, terminò con un netto 4-0 in favore dei galletti contro il Parma. Gli emiliani potevano contare su una formazione di tutto rispetto, con molti elementi che adesso militano in Serie A, come Bonny in attacco (adesso all'Inter), Sohm (ora alla Fiorentina) e Bernabè, ma soprattutto con una leggenda come Gigi Buffon tra i pali. I galletti sbloccarono subito il match grazie all'autorete di Balogh, per poi dilagare grazie alla doppietta su rigore di Cheddira e il gol di Salcedo.
La prima gara del 2024, stagione 2023/24, invece, fu giocata contro la Ternana: anche in quel caso, i galletti vinsero in casa, superando i rossoverdi per 3-1. In gol nel primo tempo Ricci e Nasti, con Dorval a chiudere i giochi nella ripresa; inutile la rete di Diakitè.
Nel 2025, invece, la gara d'esordio è stata contro la Reggiana. Pareggio a reti bianche a Reggio Emilia, con i galletti che non riuscirono a sfruttare la superiorità numerica data dall'espulsione di Lucchesi a fine primo tempo.
Altre notizie - Amarcord
Altre notizie
- 21:00 Il Bari trema. Rischia davvero di retrocedere direttamente? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 20:00 Juve Stabia, gli amministratori giudiziari: "Servono soldi per pagare gli stipendi, il socio ci ha abbandonati"
- 19:30 Serie B, ufficiale la data d'inizio del prossimo campionato
- 19:00 Medie voto Tmw: Alvini il miglior tecnico. Longo è bassissimo
- 18:40 La giornata - Doppia seduta. In gruppo anche De Pieri e... Sibilli
- 18:30 Giorgetti a TuttoBari: "Giocatori non all'altezza dal punto di vista morale. Mancano i leader del gruppo"
- 18:00 Giovanili, nel weekend in campo Primavera e Under 17. A riposo altre quattro under
- 17:00 Frosinone e Palermo, un pareggio che pesa: tra bellezza e rimpianti
- 16:30 Serie B, definite le date di playoff e playout
- 16:00 Caputo sul Bari: "Fatica, ma spero possa salvarsi. K.o. col Monza? Ci sta, però serve fare punti"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 14:00 Verso Bari-Venezia: sette i calciatori biancorossi diffidati
- 13:00 Bari a rischio C. Le altre volte che è retrocesso dalla B in Lega Pro
- 12:00 Rao fa gola. E dalla Campania: "Il Napoli potrebbe scegliere di lanciare un segnale"
- 11:00 Pucino è un caso. Dall'esclusione alla 'storia social'. Quale futuro?
- 10:45 CdS - Bari d'assalto. L'uomo chiave Piscopo: cosa potrebbe cambiare
- 10:00 Gene Gnocchi su Conte: "L'ho conosciuto ai tempi del Bari e posso dire..."
- 09:00 Il Casarano brilla. Di Bari e non solo: festeggiano gli ex biancorossi
- 08:00 Rao resta la luce. Il Bari su quel tiro col Monza: "Charge and kick". E anche la B lo premia
- 07:00 Il curioso caso dell'attaccante del Genoa. Dal 2021 se lui segna, i liguri non perdono. E c'è anche una partita col Bari
- 21:30 TuttoBari - Iadaresta: "Rao? Ha qualità, ma non si può caricare la squadra sulle spalle. Longo starà martellando su un aspetto"
- 21:15 Pissardo: "Col Monza ottimo primo tempo. Salvezza? Daremo l'anima. Di Cerofolini ruberei una dote"
- 20:30 Iadaresta a TuttoBari: "La paura può immobilizzare le gambe. Venezia? Il Bari dovrà sfruttare questo particolare"
- 20:00 Promozione, playoff, playout, retrocessione: è bagarre. Tutte le squadre implicate
- 19:30 La giornata - C'è Cerofolini alla ripresa, aggregati due giovani. Domani doppia seduta
- 19:00 Giovanili, l'U17 ne prende cinque. U16, risultato rocambolesco con la Fiorentina. Women ok
- 18:00 Il weekend degli ex - Esposito fa vincere il Cagliari, Grandolfo regala i playoff al Casarano. Stop per Conte
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, tornano gli incubi. Playout e non solo. C'è da temere il peggio?
- 16:35 Giudice sportivo: uno squalificato per parte in Bari-Venezia
- 16:00 Il Bari non reagisce quando va in svantaggio: cosa dicono i numeri
- 15:30 Caso Pucino, il difensore sui social: "Resto in silenzio. Una la cosa più importante"
- 15:00 Il Bari e quella fastidiosa abitudine alla mediocrità
- 14:00 Pallone d'oro - Bari sconfitto col Monza. Migliori? Ecco il podio dei nostri lettori
- 13:00 Bari, contro il Venezia è un altro scontro 'ad alta quota': quale lo score con le prime della classe?
- 12:00 L'avversario - Bari, sabato sfida alla capolista. Venezia, attacco stellare: occhio al bomber
- 11:00 Serie B, domani un recupero. Poi classico spartito e per il Bari una gara complicatissima
- 10:00 Bari, un centrocampo che si conferma leggero
- 09:00 Bari, oggi la ripresa. Verso il Venezia: serve una sorpresa. E Longo può recuperare un pezzo
- 08:00 Bari-Venezia vale tutto. Testa e coda: in tanti interessati al match. Nei lagunari due ex
- 07:00 Polemiche a Venezia. Dal Veneto: "Andiamocene da questa B. Torneo di clown"
- 22:00 Bari e Virtus Entella oggi sarebbero ai playout. A maggio uno scontro diretto infuocato. E anche una big ora rischia
- 21:26 La Reggiana s'avvicina al Bari, Spezia ultimo ed Empoli k.o. a Padova: tutti i risultati e la classifica del turno
- 21:00 Bari, da illusione a realtà: cosa abbiamo visto a Monza
- 20:00 Pessina a segno ieri col Bari. Un gol che vale un record
- 19:45 Longo: "Noi spendiamo tante energie per restare in partita. Contro squadre di livello facciamo fatica"
- 19:00 Dal web - "Monza superiore, ma vergognoso non tirare mai in porta! Longo? Rinunciatario"
- 18:00 Il ritorno di Pissardo. Bene tra i pali, Longo lo promuove
- 17:30 Moncini, quanta fatica ieri. E un rischio sempre più concreto
- 16:30 Lo dice il regolamento, Monza-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 16:00 Calcio, è storia: una donna allenerà nei top 5 campionati europei
- 15:30 VIDEO - Bari, a Monza potevi fare di più? L'opinione dei tifosi...
- 15:00 Bari ko, ma non si può gettare la spugna. Dal monito di Mantovani alle parole di Longo (che chiarisce su Pucino)
- 14:00 Bari, stamattina il rientro. Ripresa degli allenamenti: c'è la data
- 13:00 Rep - Bari troppo piccolo. Moncini? Isolato. Pissardo incolpevole
- 12:00 Bari, da Cerofolini a Pissardo: l'unica certezza è la porta
- 11:30 GdS - Colpani ha fatto girare la testa a due biancorossi. Sufficienti? Solo Pissardo e Rao
- 11:00 Primavera, un pari da film. Due reti nel recupero di gara
- 10:30 Galletti sconfitti. Il CdS ammonisce: "Lasciato il coraggio altrove". Tuttosport: "Bari inguaiato"
- 10:15 Bari, ne mancano quattro. Dal Venezia al Catanzaro: il cammino è decisivo
- 10:00 CdM - Muro Bari, ma nella ripresa il Monza lo sgretola. Il peggiore è un esterno


