Estate 2009. I galletti, appena approdati in A, sfiorano il colpo. Daniele Faggiano, all'epoca dirigente del club barese, in Argentina visionò un ragazzo del Banfield, decisamente promettente, ed andò persino a parlare del possibile trasferimento con la famiglia del calciatore, che, di fatto, non si oppose. L’ affare saltò, però, perché il Bari non aveva i fondi necessari per l’acquisto e cercò di concluderlo in sinergia con un’altra società nostrana. Non si trovò l’accordo.

Stiamo parlando del classe 1991 James Rodriguez, che in questi anni ha vestito tra le altre le maglie di Everton, Porto, Monaco, Bayern Monaco e Real Madrid, vincendo tutto il possibile a livello internazionale.

Adesso il calciatore, reduce da un’esperienza in Grecia all’Olympiakos, sta vivendo la sua prima stagione in Brasile. ll trentaduenne colombiano, infatti, ha firmato la scorsa estate un contratto fino al giugno 2025 con i sudamericani del San Paolo. Fin qui 12 presenze nel massimo campionato locale, con un gol, un paio di apparizioni nella Coppa sudamericana e la soddisfazione, pur senza mai giocare nella competizione, di alzare al cielo la Coppa del Brasile.

Sezione: Amarcord / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 08:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print