Sembra davvero vicino l'arrivo a Bari di Gabriele Moncini, attaccante 29enne che ha disputato le ultime stagioni con la maglia del Brescia, club fallito al termine di questa stagione. L'attaccante nato a Pistoia ha segnato in due occasioni contro i galletti in carriera, una volta con la maglia della Spal e un'altra con quella del Brescia. Riviviamo quei match, entrambi vinti dai galletti.
Il primo gol di Moncini contro il Bari è arrivato il 4 febbraio 2023, alla 23esima giornata, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara con la Spal. Il gol del centravanti toscano riaprì una partita che sembrava praticamente chiusa dai biancorossi: il primo tempo termino 0-2 per i ragazzi di Mignani grazie alle reti di Michael Florunsho e Sebastiano Esposito; la ripresa, invece, si aprì con la rete di Walid Cheddira in contropiede, che porto il risultato parziale sullo 0-3. E quindi il gol di Moncini, che riavvicinò i suoi con la rete dell'1-3. Ci pensó Antenucci, l'ex, a firmare l'1-4, ma una Spal scatenata nel finale andò ad un passo dal clamoroso pareggio grazie ai gol di Nainggolan e Celia. Alla fine la spuntò il Bari: 3-4 in trasferta e tre punti pesantissimi.
La seconda rete, invece, è arrivata ad ottobre 2023, in occasione di Brescia - Bari, undicesima giornata del campionato di Serie B 2023/24. In quell'occasione fu proprio Moncini ad aprire le marcature grazie ad un calcio di rigore fischiato per una leggera trattenuta di Di Cesare. I galletti, però, nella ripresa, ribaltarono la sfida: prima ci pensó Diaw servito da Sibilli a pareggiare e poi il colpo di testa di Vicari, che permise al Bari di vincere 1-2 al Rigamonti.
Altre notizie - Amarcord
Altre notizie
- 22:30 Lo dice il regolamento: cosa cambia nella nuova stagione di Coppa Italia e Serie B
- 21:45 Milan-Bari, il dato biglietti del settore ospiti aggiornato
- 21:00 Social - Cerofolini suona la carica e gasa i tifosi. Sibilli, la dolcezza della famiglia
- 20:00 Bari, ora si fa sul serio. Con il Milan per verificare il proprio stato di forma
- 19:00 Caserta contro Allegri: i due ex centrocampisti di provincia dai destini (forse) diversi
- 18:00 Milan, fervono i preparativi. Domani, prima dell'inizio del match, un evento particolare
- 17:00 Milan, col Bari senza Allegri. La squalifica? In una partita che fece rumore
- 16:30 Milan-Bari: 24 i convocati da Caserta per la gara di Coppa Italia
- 16:00 Verso Milan-Bari. Tutti i risultati del pre-campionato rossonero
- 15:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 14:30 La probabile formazione del Milan per la sfida di Coppa Italia
- 14:25 Allegri: "Bari organizzato, ma domani conta la vittoria: la Coppa Italia è un obiettivo"
- 14:00 Nuova esperienza per De Lucia: ufficiale il trasferimento dell'ex Bari
- 13:20 Caserta: "Numericamente manca qualcosa. Vicari? Sarà il capitano. Il format della Coppa va cambiato"
- 13:15 Caserta: "Sibilli duttile, Dorval si sta allenando bene". E su Partipilo: "Vi dico cosa gli manca"
- 13:00 Caserta: "Milan candidato allo scudetto, lo affronteremo senza paura. Gytkjaer? Valuterò il suo impiego"
- 12:30 Estate 2021: rivoluzione con Mignani e Polito. Cheddira sorprende. La qualità? Nei piedi di Botta
- 12:00 Milan, Venezia, Monza. E il calciomercato al rettilineo finale. Bari, due settimane di fuoco
- 11:00 Lulic e il Casarano: inizia bene. Il croato in gol in amichevole
- 10:00 Bari, domani c'è da uscire i muscoli. Contesa impari ma sarà vetrina e orgoglio. Tre anni fa la Coppa fu un trionfo
- 09:00 Verso il Milan. Alle 12.30 conferenza di mister Caserta
- 08:30 Coppa Italia - Tre di A al prossimo turno. Lecce, occhi puntati su Milan-Bari
- 08:00 Bari, tutti i numeri di maglia dei nuovi arrivi di quest'estate
- 07:00 Novakovich e la nuova sistemazione. Dopo Bari, accelerata di un altro club di B
- 20:00 Allegri e il Milan ripartono dalla Coppa Italia: tra volti noti e nuovi, il Diavolo col Bari farà sul serio
- 18:30 Milan-Bari vista dai bookmakers: ecco il risultato più probabile
- 17:00 Dal web – A pochi giorni dal primo impegno ufficiale, tifosi divisi tra sfiducia, protesta e attesa
- 15:30 La Serie B che verrà – Puntata 13: Padova, con il Papu Gomez per illuminare il ritorno in cadetteria
- 14:00 Da Gillet a Rudolf: l'ultima formazione del Bari contro il Milan
- 12:30 La prossima B, il Palermo è la grande favorita. Le quote dei bookmakers
- 11:00 Bari, dopo Ferragosto sarà battaglia. Dieci domande (e risposte) su qualche questione incerta
- 10:00 Coppa Italia - Il Lecce ospita la Juve Stabia. Inedito Cerignola-Verona. Il Cesena di Mignani se la vedrà con il Pisa. Domenica c'è il Bari
- 09:30 CdM - Lella, il Bari continua il pressing. Sersanti da non trascurare
- 09:15 Cornacchini: "Milan e Bari, esperienze significative per me. La promozione? Non fu facile. C'era chi chiedeva di non giocare sul sintetico"
- 09:00 Caserta: "Il faro? Conte. Promozione? Queste le favorite"
- 08:45 Caserta: "Ce la giochiamo dappertutto. Obiettivo? Un grande campionato. Sibilli e Partipilo hanno qualcosa in più"
- 08:30 Tmw - Bari e altre due di B su un centrocampista del Perugia
- 08:15 Verso il Milan. Differenziato per due, oggi Ferragosto di lavoro. Domani rifinitura e partenza
- 08:00 Milan, verso il Bari c'è Jashari. Lui: "Armonia nello spogliatoio. Idolo Pirlo"
- 07:00 Attesa San Siro: alcune curiosità su un teatro leggendario
- 22:00 Da Eramo ad Anaclerio: i dieci giocatori cresciuti nel Bari con più presenze in Serie B
- 20:30 Verso Milan-Bari, le possibili scelte di Allegri su Modric e Jashari
- 19:00 Bisoli e l'aneddoto su Di Cesare: "Ci siamo visti. Vi spiego"
- 17:30 Estate 2020: arriva Auteri. Marras, Lollo, Candellone: sì Bari, ma niente decollo
- 16:00 Bari, il Milan si avvicina: quei dubbi che Caserta deve sciogliere
- 14:30 Leoni e non solo. Under 19 più costosi: un barese sul podio all time
- 13:44 Bari, ecco i numeri di maglia! La 9 a Gytkjaer, per Moncini c'è la 11. Partipilo giocherà col 21
- 13:00 TuttoBari - Cardascio: "Mancano numeri 10? Nella mia scuola calcio faccio esprimere i talenti. Rao? Buon prospetto”
- 11:30 La Serie B che verrà – Puntata 12: Monza, nuova pagina di storia dopo l'era Berlusconi
- 10:00 Cardascio a TuttoBari: “Piazza troppo importante per essere una seconda squadra. Calo degli abbonamenti comprensibile”
- 09:00 Pavoletti: "Oggi parlo con Caprile, Esposito e Folo. Felice di averli ora con noi"
- 08:00 Esposito, il 94, le polemiche. Ma Pavoletti spiega la scelta dell'ex Bari
- 07:00 Il mercato delle altre - Frenata Pafundi-Empoli. Obiettivo Barba per l'Avellino. Reggiana su Sernicola
- 22:00 Verso la Coppa Italia: Bari, com'è andata la prima partita negli ultimi dieci anni
- 21:00 Pedullà - Barba, il Bari prova il sorpasso all'Avellino. Domani vertice
- 20:30 La giornata - Verso il Milan, il Bari accelera. Oggi doppia seduta, il report
- 20:25 Milan-Bari, l'arbitro sarà Arena. Due i precedenti con il fischietto
- 20:00 Serie B, le probabili formazioni delle 20 partecipanti al prossimo torneo
- 19:00 Bari, dieci giorni allo start del campionato: tutto quello che possiamo aspettarci
- 17:30 Esposito, il Cagliari, la nuova avventura. Il numero? Il 94, come quello del minuto del gol di Pavoletti