Il Bari, venerdì, tornerà in campo al San Nicola: nel capoluogo pugliese arriverà il Catanzaro, tra le squadre più in forma di questo periodo. Le due compagini si sono affrontate ben 47 volte, con 15 vittorie biancorosse, 12 giallorosse e 20 pareggi. Rivivamo una delle vittorie dei galletti ai tempi della C, stagione 2021/2022.

30 ottobre 2021, 12esima giornata del campionato di Serie C 2021/22, Girone C, stadio San Nicola. La capolista, allenata da mister Mignani, ospita la quinta forza del campionato, il Catanzaro di mister Calabro. Pronti via, gli ospiti ci provano subito con Bombagi con un destro da lontano: palla fuori di un soffio. Poco dopo ci prova anche Vandeputte, con Frattali costretto a tuffarsi per smanacciare via. Risponde il Bari con Mallamo, di destro su cross di Pucino: palla vicina al palo, ma fuori. Ancora Bari: recupero palla alta e tentativo di Simeri, sopra la traversa. La rete del vantaggio barese arriva al 19esimo: ancora cross di Pucino e semi-rovesciata di Antenucci, che sigla una rete sensazionale. 

Al 41esimo, però, risponde il Catanzaro con l'ex di turno, Pietro Cianci: l'attaccante nato e cresciuto in città batte Frattali con un piattone mancino, e non esulta. Ma sullo scadere del primo tempo, un erroraccio di Fazio apre la strada a Simeri, che batte il portiere avversario e porta i suoi sul 2-1. Nella ripresa Frattali si rende protagonista con un paio di interventi decisivi, che salvano il risultato e tengono il Bari in vantaggio.

Vittoria importante per i galletti, che continuano la scalata verso il primo posto in classifica.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print