Questo pomeriggio i biancorossi saranno ospiti della Cavese,in una gara da non sbagliare. Dopo un buon avvio di campionato, la squadra di Auteri è chiamata a confermarsi e portare a casa i tre punti, a fronte di un avversario imbottito di giovani e che all'esordio ha perso in casa contro la Vibonese. Storicamente i metelliani sono un rivale ostico per il Bari, che mai è uscito vincente in trasferta. 

Sono tre i precedenti in Campania tra Cavese e Bari, dei quali due disputati al 'Simonetta Lamberti' di Cava dè Tirreni dove oggi andrà in scena la partita. Il primo risale alla stagione 1981/82, il campionato del Bari dei baresi. I biancorossi ed i blufoncé disputavano la Serie B, con la gara che finì 0-0. Il secondo è relativo all'annata successiva, 1982/83, campionato molto deludente culminato con la retrocessione in Serie C all'ultimo posto. Il Bari perse 2-0, con Bagnato che sbagliò anche un calcio di rigore.

L'ultimo risale alla scorsa stagione, quando Antenucci e compagni impattarono 1-1 sul neutro del 'Menti' di Castellammare. Ad aprire i conti ci pensò proprio bomber Antenucci, con un bel diagonale sul finire di tempo. Nella ripresa i metelliani, guidati da Russotto - oggi out per squalifica -, presero le redini del match e pareggiarono con Sainz Maza. Fu una delle ultime partite prima della sospensione del campionato per Covid-19.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mer 07 ottobre 2020 alle 11:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print