La notizia più importante, nella settimana del calcio provinciale, è sicuramente quella relativa alla promozione della Team Altmaura, tornata in C dopo ventisette anni. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Il sogno salvezza diretta, per i biancoverdi, è ora più lontano. Dopo una entusiasmante rimonta che aveva fatto accarezzare la permanenza nella categoria senza passare dai playout, nella giornata di domenica il Gabbiano è incappato nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo per 3-1 contro il Crotone. 

Dopo l'iniziale vantaggio del Monopoli, grazie alla rete di De Risio, i calabresi sono infatti passati con una doppietta di Tumminello e un gol di Gomez. Solo una complessa combinazione di risultati nell'ultima giornata, ora, potrà permettere di evitare i playout.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Quello di domenica è stato uno dei giorni più importanti nella storia del calcio altamurano. Grazie al successo contro il Gallipoli, infatti, gli uomini di Giacomarro hanno ottenuto quella promozione in Serie C che nella città murgiana mancava da ben ventisette anni. Un traguardo meritatissimo, raggiunto a due giornate dalla fine al termine di un campionato dominato.

BITONTO E GRAVINA - Lo scontro diretto per la salvezza fra le due squadre della provincia sorride al Gravina. La formazione gialloblu ha superato i corregionali con un rotondissimo 5-1, centrando il quarto successo consecutivo, che avvicina di molto la permanenza nella categoria. A passare in vantaggio erano stati proprio i bitontini, con una rete di Figliola al quinto minuto, ma poi i padroni di casa hanno dilagato trovando il pareggio prima dell'intervallo e chiudendo i conti nella ripresa. 

I neroverdi restano invece in penultima posizione e, a due giornate dalla fine del campionato, restano a tre lunghezze di distanza da quel Barletta che occupa l'ultima posizione utile per accedere ai playout.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 10:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print