Fabio Maresca dirigerà oggi il 16esimo confronto fra Empoli e Bari in terra toscana. Il corso Vivarini inizia su un campo ostico, contro un avversario anch'esso reduce, qualche giornata fa, dal cambio tecnico. Vediamo qualche esito dei vari precedenti.

Il più recente è datato 3 settembre 2017, con i gol di Elia e Tello vanificati da Donnarumma e la doppietta dell'ex Caputo e...Vivarini in panchina. Si prosegue con l'1-1 del 2013, con Tavano e Galano marcatori. Affermazione biancorossa, nello stesso anno ma a marzo, grazie a Romizi. 1-0 toscano l'anno prima grazie a Maccarone, mentre Pozzi e Lodi decisero la sfida del 2008. Nel gennaio del 2005, scialbo 0-0, mentre tre anni prima fu disfatta al Castellani con un 5-1 con Di Natale, Bresciano (x3), Maccarone e Spinesi sul tabellino. L'ultimo precedente in A fu quello del 25 aprile del 1999, con Marcolini e Masinga. Questi i vari marcatori del Bari nei sopracitati match e negli altri del passato. 

3 gol - Masinga

gol - Elia, Tello, Galano, Romizi, Spinesi, Marcolini, Ingesson, Ventola, Barone, Bellucci, G. Loseto, Maiellaro, Galluzzo, Bretti

Nelle restanti gare, solo un ko per il Galletto, vittorioso in altre tre circostanze (e altrettante ics). Appuntamento alle 15:00 per vedere quale altro esito si aggiungerà all'almanacco.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print