Donati a TuttoBari: "Il centrocampo? Bolzoni bene, assieme a lui..."

14.06.2019 21:00 di Walter Franco   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Donati a TuttoBari: "Il centrocampo? Bolzoni bene, assieme a lui..."

Intercettato dai microfoni di TuttoBari.comMassimo Donati, mediano nel formidabile Bari della stagione dei record 2009/10, chiusa con il piazzamento al decimo posto in Serie A sotto la guida tecnica di Giampiero Ventura, ha detto la sua sul prossimo campionato che attende i biancorossi: "Il Bari può certamente guardare con fiducia al prossimo campionato. La società è seria e sana, ed è nota per fare della programmazione la base di tutto".

Donati ha le idee ben chiare su cosa serva al Bari per la prossima stagione: "Ritengo che delle ottime basi siano state già messe l'anno scorso. Chiaramente la squadra andrà rinforzata, e serviranno giocatori che sappiano vincere i campionati, soprattutto quelli difficili come il prossimo. E' sotto gli occhi di tutti che la prossima stagione sarà ad elevatissimo coefficiente di difficoltà.Si pensi a squadre come il Catania, che sono anni che cercano di salire con sempre più determinazione".

Donati continua soffermandosi sul centrocampo del Bari: "Mi pare che Bolzoni verrà confermato. Ha fatto benissimo e, affiancato da qualche altro giocatore con esperienza, non potrà che garantire un reparto solido e completo".

In merito alla possibilità di esprimere un calcio spumeggiante e propositivo nella prossima stagione, Donati è sicuro: "La Serie C non è mai facile, e Bari si sa essere una piazza molto esigente. Penso che chi vinca abbia sempre ragione, e il Bari può contare su un tecnico preparato come Cornacchini. Ritengo che, soprattutto in un campionato a così elevato livello agonistico-caratteriale, non sia importante il bel gioco, ma i risultati. Se arriveranno quelli, anche la piazza si infiammerà. La tifoseria barese è spettacolare e non ho dubbi sul fatto che costituirà la vera arma in più del Bari".