Massimo Donati è stato intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno. Sul sito del quotidiano, le parole dell'ex centrocampista biancorosso in vista del match con la Samp di domani: "La situazione del Bari è più delicata: non si può più scherzare avendo soltanto cinque compagini alle spalle. Tuttavia, guardare i numeri ora comporterebbe solo uno spreco di energie: ora bisogna combattere in ogni turno al massimo delle forze, rinviando i calcoli alla fine. Sarebbe bello che il confronto si ripetesse ai playoff".

L'analisi sul centrocampo: "Le reti del centrocampo dipendono sempre molto dalle caratteristiche dei singoli interpreti: le trovi se hai chi è abile nell’inserimento o nel gioco aereo oppure se ci sono calciatori abili sul piano balistico. Nel Bari faccio un po’ fatica a trovare elementi con tali peculiarità: gente come Folorunsho o Benedetti che hanno una buona dose di reti nel loro repertorio purtroppo non c’è più. Vedo tanti elementi dotati sul piano tecnico: Maiello, Benali, Bellomo, Lulic. Dovranno costruire per l’attacco dove, invece, c’è un uomo che può fare la differenza".

Donati evidenzia a chi si riferisce: "A Puscas. È stato mio compagno proprio nel Bari: era giovanissimo, ma si vedevano lontano un miglio le sue qualità fisiche e tecniche. George, peraltro, è un potenziale trascinatore: se non si sente al centro di un progetto magari fatica un po’, ma se si sente considerato è in grado di prendere in mano la squadra e assumersi responsabilità importanti. Il Bari ha tanto bisogno di un bomber: può essere lui".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 15:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print