Estate calda per gli ex allenatori del Bari, tra cambi, polemiche e conferme inaspettate. Il primo protagonista non può che essere Antonio Conte, reduce da una stagione positiva all’Inter, conclusa però senza alcun trofeo. Sembrava a un passo dall’addio, con Massimiliano Allegri pronto a sostituirlo, come successe alla Juventus qualche anno fa. Invece ieri, dopo un incontro con la dirigenza nerazzurra, è stato deciso di continuare insieme.

Per il tecnico salentino, tra l’altro, i problemi non sono finiti: più fonti parlano infatti di una truffa finanziaria da 30 milioni di euro subita da Conte. Altro ex coinvolto in questa strana estate di cambi è Davide Nicola: la salvezza ottenuta con il Genoa all’ultima giornata e l’ottimo lavoro svolto non sono bastati per la conferma. Preziosi, patron dei rossoblu, ha infatti preferito cambiare allenatore. Il sostituto? Un altro ex biancorosso, ovvero Rolando Maran. Non c’è due senza tre, visto che al Genoa, da qualche settimana, c’è anche un altro ex Bari: il direttore sportivo Daniele Faggiano.

Nuova sfida per Fabio Grosso, che è stato appena ingaggiato dal Sion, mentre Davide Dionigi ha lasciato l’Ascoli. Si preannunciano, invece, mesi di pausa per Gian Piero Ventura, dopo l’addio alla Salernitana.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 26 agosto 2020 alle 11:30
Autore: Rino Cimini
vedi letture
Print