La sfida di domenica tra Bari e Ternana sarà particolarmente sentita per il doppio ex, Arcangelo Sciannimanico. In passato il nativo di Loseto ha vestito entrambe le maglie, 106 presenze con quella biancorossa e 72 con le fere. Inoltre tra il 1992 e il 2001 Sciannimanico è stato anche allenatore dei galletti sia in prima squadra che in Primavera, con cui ha conquistato gli ultimi trofei della bacheca biancorossa: Torneo di Viareggio (1997), Coppa Italia (1998) e Campionato (2000).

Intercettato da Il Messaggero ha parlato della sfida di domenica al San Nicola: "C'è tanta attesa per una grande partita. E non sembrerà nemmeno di stare in serie C. Devo dire che, insieme alla Reggina, Ternana e Bari sono le più attrezzate. In questo momento la Ternana sta andando alla grande, il Bari è in crescita e ha un organico super, grazie a una società che non ha badato a spese. Entrambe, comunque, hanno una rosa ampia, nella quale tutti possono fare la differenza. Gente che ha giocato in categorie superiori. Una partita di grande spessore, ne sono convinto".

Sciannimanico ha poi evidenziato tra gli ex della gara, gli elementi che potrebbero risultare decisivi: "Partipilo in questa categoria è tra i migliori, molto importante per una squadra. Poi c'è Defendi, ancora amatissimo a Bari, in biancorosso per tante stagioni e legato anche ad un periodo di difficoltà societaria, lui era uno che faceva gruppo. I tifosi questo merito - riporta tenananews.it - glielo riconoscono ancora. E poi ha sempre dimostrato un grandissimo attaccamento alla maglia. A me piace molto anche Furlan, sebbene a Bari abbia fatto poco. E Vantaggiato me lo ricordo più per i gol segnati contro i galletti. Antenucci? Lui è un vero lusso, in serie C. Fa la differenza in ogni categoria. Infatti, credo che gli uomini chiave di questa sfida possano essere proprio Antenucci per il Bari e Partipilo per la Ternana".  

Sezione: Gli ex / Data: Mer 09 ottobre 2019 alle 14:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print