Più volte sono state messe in risalto le difficoltà del Bari tra le mura amiche. Ora la squadra di Mignani è attesa da due sfide casalinghe con Cosenza e Cagliari, che possono rappresentare un’ultima chiamata per la lotta alla promozione diretta.

Nella sfida di domenica delle ore 16.15 arriva al San Nicola il fanalino di coda, quel Cosenza che con 22 punti occupa il fondo della classifica. I numeri dei calabresi, lontano da casa, danno ulteriore speranza: ultimi in classifica, peggior attacco e seconda peggior difesa in trasferta.

In tutto il campionato i rossoblu hanno un bilancio esterno di 7 sconfitte, 3 pareggi e appena una vittoria; solo 5 i gol fatti, 22 quelli subiti. Andando a vedere il rendimento nelle ultime 5 trasferte i numeri sono ancora più impietosi: 4 sconfitte e 1 pareggio, 2 le reti messe a segno e 10 gol quelle incassate. L’ultima vittoria lontano dal San Vito risale alla prima giornata di campionato, quando i calabresi si imposero per 0-1 al Vigorito di Benevento.

Dunque, l’occasione per il Bari per invertire la tendenza è di quelle ghiotte: guai a farsi trovare impreparati. Sono punti che - alla fine della stagione - possono risultare decisivi, in un senso o nell’altro.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 febbraio 2023 alle 18:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print