Anche quella di ieri è stata la partita di Valerio Di Cesare, il capitano, il leader, il totem della rosa biancorossa. Il numero 6, alla soglia dei 41 anni, ha sfoderato l’ennesima prestazione da stropicciarsi gli occhi condita dalla solita sicurezza difensiva e da un gol da cineteca. Un gol che l’ha portato ulteriormente nella storia. La sua, infatti, è stata la rete più “anziana” della storia della Serie B.

Dopo le lacrime nella conferenza stampa pre-partita con il Cosenza, in cui il capitano aveva mostrato come la cicatrice della finale play-off non si sia mai chiusa, Di Cesare ha versato ancora una volta le lacrime per la maglia biancorossa, dopo il gol a Chichizola. L’ennesimo gesto di chi tiene davvero ai colori biancorossi, come ribadito da lui stesso ai microfoni di RadioBari: “Io non dormo la notte per il Bari, prendo le pasticche”.  

Peccato che a rovinare un pomeriggio straordinario ci sia stato un problemino nel finale di gara. Dopo un tentativo di acrobazia andato male, il capitano biancorosso ha chiesto il cambio alla panchina, lasciando spazio a Emmanuele Matino. È troppo importante che il recupero sia veloce e immediato, perché nelle ultime due gare del campionato la sua presenza sarà cruciale. Sul campo e fuori.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 19:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print