Mancano pochi giorni al termine del ritiro pre campionato del Bari: il trentuno luglio, dopo due settimane di allenamenti, la compagine biancorossa lascerà Lodrone di Storo.

In questi primi nove giorni di ritiro la truppa guidata da Mignani ha dovuto fronteggiare una situazione non semplice. Il rilevamento di alcuni casi di positività a Covid 19 all’interno del gruppo squadra ha permesso di svolgere esclusivamente allenamenti in modalità individuale e ha reso impossibile la disputa delle consuete amichevoli estive, da sempre utili per testare la condizione della squadra. Un inizio di stagione non facile per il Bari che tuttavia non ha mai interrotto gli allenamenti (seppur svolti in maniera limitata), rispondendo prontamente all’emergenza sorta alle prime battute del ritiro.

In questa prima fase di pre campionato sono arrivati anche i primi acquisti del calciomercato biancorosso: dopo l’approdo di Andrea D’Errico a inizio mese, si sono aggregati alla squadra il terzino Francesco Belli e l’attaccante Whalid Cheddira. Due colpi che vanno rimpolpare la rosa a disposizione di Mignani in due zone di campo che necessitavano di essere perfezionate e che aprono un mercato in entrata che avrà molto da dire nelle prossime settimane.

Sono passati dieci giorni dall’inizio del pre campionato dei galletti: giorni delicati che tuttavia sono stati gestiti con serenità dall’ambiente biancorosso e che hanno sancito anche l’ingresso in squadra dei primi rinforzi messi a disposizione di Mignani. Adesso la priorità è quella di poter tornare subito al consueto lavoro di squadra e continuare a lavorare per preparare la stagione alle porte, sia sul terreno di gioco che sul mercato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 20:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print